Jump to content

intel nuc 8behi5

iLoveOSX

Recommended Posts

Ciao a tutti, provo a riesumare questo thread perchè mi trovo in mano un NUC7I5BNH, al quale ho espanso la RAM a 16Gb e volevo capire se è il caso di mantenere il modulo Optane con disco sata, oppure se è possibile al suo posto mettere un disco M2 (Nvme?), e direttamente a @Lorys89 chiedo se è possibile riavere funzionante il link alla EFI ottimizzata per Ventura in pagina 1, così mi diverto un pò con questo giochino. Grazie in anticipo a tutti.

Edited by davanros

19 ore fa, Lorys89 ha scritto:

Domani posto la efi e io c ho su un nvme kingston 

Update del Bios fatto alla 0093 del 2023, parametri impostati come da guida, aspetto la EFI 🤑

Il 29/7/2024 at 22:30, Lorys89 ha scritto:

Domani posto la efi e io c ho su un nvme kingston 

Montato anche Nvme Samsung correttamente riconosciuto, appena riesci...........sono qui che bramo

• Support Team

Una prova da solo la puoi fare, disattiva l unico ssdt è metti ssdt ec usbx e ssdt plug, poi elimina la patch igpu e metti il bootarg -igfxvesa salvi e riavvi

• Like 1

29 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Una prova da solo la puoi fare, disattiva l unico ssdt è metti ssdt ec usbx e ssdt plug, poi elimina la patch igpu e metti il bootarg -igfxvesa salvi e riavvi

OK, così è partito e sto provando ad installare, poi se riesco vediamo........

• +1 1

• 2 weeks later...
Il 4/8/2024 at 11:31, Lorys89 ha scritto:

Finalmente riesco a dedicare un pò di tempo visto che fino adesso sono riuscito a guardarci a spizzichi e bocconi. Ho installato ed il wifi Intel va , viene visto builtin come anche ethernet, il suono l'ho configurato, non ho ovviamente accelerazione video. Hackintool mi dice che la Igpu è una Iris plus 640, dato che il processore è un i5 7260U direi Kaby (oppure Coffee?), mi date una dritta su come fare la patch per DP visto che ancora non ci sono riuscito? E poi, una volta inserita la patch posso ovviamente togliere -igfxvesa, non dovrebbero volerci più bootarg o no?? Dimenticavo: va bene Mac mini 8,1 oppure sarebbe meglio altro???

Edited by davanros

• 3 weeks later...
Il 18/8/2024 at 12:31, davanros ha scritto:
Il 4/8/2024 at 11:25, Lorys89 ha scritto:

Beh ssdt è patch igpu sono per 8 gen intel, il tuo è 7 gen e vanno modificati

@Baio77 sistema la efi del nuc8 per un nuc7 e aiuti @davanros

Quando potete ed avete tempo per SSDT nuc 7, io sono qui che vi aspetto. Allego dump.

Dump acpi nuc7.zip

Edited by davanros