Perdu Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 Ragazzi ma si puo fottere sta cavolo di ti Tim dopo che ci prendono per il culo il modem risulta essere Nome modem: Smart Modem Produttore: Technicolor Versione hardware: VANT-6 Versione software: AGTOT_2.2.3 Numero seriale: CP1818TA4U4 Autoconfigurazione del: 2020-12-22 11:46:54.0 si puo fare qualche modifica Grazie sono incazzato coem una bestia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 Ti lisciano quando non sei cliente e poi ti snobbano una volta che hai il contratto. Purtroppo son tutte così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 10, 2022 Author Share Posted February 10, 2022 3 minuti fa, Fasullo ha scritto: Ti lisciano quando non sei cliente e poi ti snobbano una volta che hai il contratto. Purtroppo son tutte così ma non ce un modo per modificare il modem pe farlo andare al massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 tim smart... dga4130 ? dga4132? andare al massimo cosa significa? Ci sono troppi parametri in ballo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 Ovviamente parliamo di fttc , se hai uno dei due puoi modificarlo....lo rooti e gli metti la gui di ansuel, che e una interfaccia web piu completa di quella di Tim, e ha a disposizione un po di driver da poter provare a recuperare qualche mb, ma alla fine non credere che puoi far miracoli ...... Io utilizzo il primo il dga4130 "evo" per gli amici , con la modifica soft ( root+ gui ansuel ) ma , siccome disto 900mt dal cabinet non riesco a portar a casa piu di 40mb in dl e 9mb in up, perche la mia linea oramai e al massimo. ora vo a nanna se la cosa ti interessa vai qui a farti un giro https://www.ilpuntotecnico.com/forum/ per modificare il modem e qui https://fibra.click/ per capire se puoi risparmiare/cambiare profilo/ecc....ecc... notte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 Dipende anche dal)tuo impianto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 (edited) Se intendi Impianto di casa ..deve essere sezionato bene. I problemi posso essere anche la rumorosità della tua tratta ,la degradazione della coppia,, le derivazioni sulla tratta ,la distanza, come è messa la stessa tratta ( la mia è ottima gia che il cabinet dista a più di 900mt e tutto sommato ho quelle velocità e 0 errori crc e pochi errori fec). RICordati principalmente una cosa, molto importante , riavvia il modem poche volte nell'arco di 24h, se no il sistema di "controllo di Tim" lo vede come un eventuale problema sulla tua tratta , e ti abbassa la portante mettendoti un profilo che viene definito SoS ,facendo così, ti troverai la tua portante dimezzata. P.s. se la tua abitaziome e sopra i 500mt di distanza dal cabinet, tim ti passa (o almeno faceva cosi sino a qualche anno fa) solo la 30/3mb . Edited February 11, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 11, 2022 Moderators Share Posted February 11, 2022 L'FTTC è "sempre" una rogna e queste linee sono un cantiere aperto... Come hanno detto apri tassativamente un post su Fibraclick forum. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 fttc una vale l'altra....passa a quella che costa meno e via così... ...modem router idem, prendi quel che costa meno... lascia perdere marche blasonate e supersopravalutate (vedi AVM) ...non valgono assolutamente i soldi che costano... lascia anche perdere ammenniccoli vari...puoi modificare la gui, mettere il root...ma ottieni si e no 2/3mbps ...non vale la candela...quelle cose si facevano quando si aveva la adsl...allora modificavi l'snr e guadagnavi anche diverse decine di mb...con la fttc , ripeto , non serve più a nulla... prendi il gestore che costa meno, tanto 99 su 100 sarai in vula...e quindi su rete proprietaria tim...di conseguenza, se vai a (esempio) 55/17 con tim su profilo 17, andrai uguale con fastweb, tiscali, vodafone, wind etc...la linea è quella... ...cambiare modem, non fa miracoli... non pensare che se con un tecnicolor agganci (ad esempio) 90/18 , con un AVM 7590 da 240€ aggancerai e, soprattutto , andrai a 100/20... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 11, 2022 Author Share Posted February 11, 2022 Grazie a tutti per la risposte ma qui hanno passato la fibra in tutti in paesi che ne fosse uno che fosse stato collegato ad un armadio ma parlo di fibra pagata dallo stato non da Tim , adesso l'unica alternativa che ho trovato e questa e sto valutando https://www.navigo.pro/famiglia/ potreste dare un'occhiata , loro hanno messo dei ponti radio alimentati su fibra sulle ciminiere discusse delle enichem e hanno campo libero questo è il risultato della 35/5 hanno anche garantito che appena saranno collegati gli armadi daranno la fibra da 1G Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 Valuta questa offerta che sta per uscire. Considera che la sim si poggia su rete vodafone e, che io sappia, non ha alcun limite/cap. Se hai una buona copertura vodafone potresti optare per un router lte e avere maggiori velocità o, magari, usare sia la fttc che la 4G in failover e load balancing insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 Io ti consiglio di postare il tuo problema su fibra.click ,cone ti ha anche suggerito @netgear , in quel forum troverai utenti che è lavorano nell'ambito ....e che ti possono consigliare sul dafarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 Io ad esempio sono vicino all'armadio in 35b, ho ricablato anche la linea dalla chiostrina, poca diafonia ma il rumore rimane, queste sono le problematiche del rame. Potrei passare a FTTH, OF o altro, ma sono diventato sfaticato, sono rimasto in ASDSL fino a quando non mi hanno sfrattato 😄. - - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 13, 2022 Supervisor Share Posted February 13, 2022 Io ho questo in FTTC mi affaccio e vedo la centrale a 80 mt guardo verso basso e vedo l'armadio del palazzo e posso toccarlo quasi con mano Fibra vera non la danno anche se e' cablata sino all'armadio con tutti gli operatori ho le stesseprestazioni visibili nell'immagine ho provato tutti tranne tim mi sono fermato a Fastweb per l'offerta di 24.95 euro mese potrebbe andare meglio l'upload visto l'esiguo rumore che ho ma non li ho mai contattati per chiedere mi va benissimo cosi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 Sei al limite del profilo, strano l'UP basso, ma forse momentaneo, oppure prolunga con il doppino classico. Io sono a 25.1 mt - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 13, 2022 Supervisor Share Posted February 13, 2022 ecco vorrei il tuo upload considera ho a volte anche un ping di 3 e 190 di DL ma più' di 1.3 in up non vado Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 Ho un doppino classico di 10 mt che passa dietro al battiscopa, mi toglie poco in Download ma 4 db pieni in UP, misuro qualcosa come 60 ohm su quel doppino, ma forse anche molto di più non ricordo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 13, 2022 Supervisor Share Posted February 13, 2022 all'epoca feci tutte queste misurazioni..che ora non ricordo nemmeno come si fanno 🙂 pero' ho sempre avuto un Up basso anche con Tiscali all'epoca con Tiscali avevo una 100/10 ora servono dalla centrale una 200/20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 Ho preparato un cablaggio nuovo per l'ultimo tratto con il CT1220, ma sono mesi che è in attesa di essere montato 😄, e vabbè dai che cambia se non per fare i balocchi, no l'Upload ci vuole sempre tutto con questi valori. - - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 Dovrei farmi coraggio e passare. - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 (edited) ti serve anche il coraggio? 🤣 Io mi sarei fiondato dopo 2 sec. dalla commercializzazione di un ftth a 2,5gb/500mb pero a prezzi decenti , dai 30 euroz a max 40. Edited February 13, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 13, 2022 Moderators Share Posted February 13, 2022 24,90 spenderei 2,05€ meno di ora, prima di tutto dovrei mettere mano a qualche lavoro interno alla casa, l'ONT da una parte il Router da un altra. Quando vengono a perlustrare mi aprono i passaggi e combinano sempre qualche guaio, poi magari non hanno voglia e ti danno il KO tecnico, poi a casa onestamente non mi serve. In futuro vediamo se mi salta il bischero :)... Poi non sai mai dove caschi, da qualche mese con Tiscali ci sono problemi di rete nella mia area, che non riescono a risolvere, si rimpallano il problema con Telecom e così via all'infinito. Chi usa Vodafone o Fastweb "sembra" non avere problemi. Non cambio ancora gestore perché ho tre linee con loro e non ho voglia, quindi li martello continuamente :): - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 Se avessi avuto una tratta che mi portava a casa anche solo 100/20 puliti non ne sentivo il bisogno di una ftth, ma aime porto a casa una 40/9mb e in casa facciamo uso intensivo della linea ed e un po "tirata". Qui dalle mie parti arrivera solo Fibercop , dunque non ho tanta scelta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 14, 2022 Moderators Share Posted February 14, 2022 Io andavo con una 19/1 e mi adattavo non male, una 100/20 per uso personale è perfetta, una 40/9 si può fare... Infatti anche io non sento l'esigenza di upgradare se non per baloccarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 15, 2022 Moderators Share Posted February 15, 2022 Con 5,8 db mi allineo al massimo consentito: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts