juraemon Posted February 10, 2022 Author Share Posted February 10, 2022 ora vedo di sistemare anche le ram Comunque si sono compatibili con la cpu(ora il video funziona) Comunque grazie davvero tanto non ho idea di come ricambiare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 10, 2022 Supervisor Share Posted February 10, 2022 Non serve ricambiare 🙂 Felice per te che abbia funzionato Mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata al config e togliere tutti i kext che hai e che ho disabilitato Poi verifica se ti va l'audio e la rete ma li devi rifinire un po' controllando i pezzi che hai nell piastra madre (Wifi, BT etc) Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted February 10, 2022 Author Share Posted February 10, 2022 si si lo sto già facendo la rete va e l'audio no o almeno funziona solo dall'uscita hdmi ma a me non interessa tanto tengo una scheda audio esterna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 10, 2022 Supervisor Share Posted February 10, 2022 per audio interno devi trovare alcid utile per te nel caso ora e' impostato su 1 ah, disattiva il debug in quanto quello che ti fa ora non e' utile perche' non stai usando un opencore debug metti in Misc/debug il valore 3 al posto di 67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted February 10, 2022 Author Share Posted February 10, 2022 ok grz Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 di nuovo io😅 ho cambiato la scheda madre di nuovo perchè l'altra difettosa e ovviamente non parte... La scheda madre è=a520m s2h Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 17, 2022 Supervisor Share Posted March 17, 2022 16 minutes ago, juraemon said: di nuovo io😅 ho cambiato la scheda madre di nuovo perchè l'altra difettosa e ovviamente non parte... La scheda madre è=a520m s2h Si piacere di rivederti Dove si ferma? e posta la EFI in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 fa piacere anche a me allora la efi che ho provato è l'ultima inviata da te e la prima invece inviata da me quella del secondo commento mio ora posto una foto di dove si ferma... prima però aggiungo il -v in boot arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 si ferma qua guarda:... per tagliare la testa al toro senza finire nello stesso errore dell'altra volta questo è il bios... WhatsApp Video 2022-03-17 at 19.28.28.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 SSDT EC lo usi ancora? Posta il config.plist del quale sei certo del funzionamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 scusa stavo a scuola... questo è il config:config.zipera quello che mi avevi dato comunque si lo uso ancora: ssdt-ec-usbx-desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 prova nel bios ad abilitare o disabilitare l'opzione 4G Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 ok... Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 allora ho attivato il 4g e disabilitato completamente la grafica integrata... ma se io modifico le impostazioni del XPM la scheda madre non si avvia più e inizia a bippare dando l'errore sulla gpu... P.S. le ram sono 100% compatibili ma pure sulle altre schede le vedeva a 2600mhz anche se sono da 3200mhz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 hai nel bios l'opzione per mettere come primaria la scheda discreta? e' una piastra che supporta UEFI come l'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 allora nel bios l'opzione non ce l'ho ma è la stessa scheda madre della prima configurazione di partenza quella che si era rotta cambia solo il chipset ah comunque questo era il tuo ultimo config non quello sopra:config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 ma sei sicuro ? io quel tipo di SMBios non credo lo abbia messo metterei ImacPro1.1 e toglierei dal bios l'integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 boo forse mi sto sbagliando comunque cambio smbios? config.zipah ecco questo è il tuo😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 io lascerei questo e proverai a modificare i parametri del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
juraemon Posted March 18, 2022 Author Share Posted March 18, 2022 ok cosa provo a cambiare? anche se a questo punto sto iniziando a dubitare sulla compatibilità della scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2022 Supervisor Share Posted March 18, 2022 UEFI/CSM 4g on/off disabilita le seriali e parallele se ci sono le solite cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts