Giaccaz Posted February 15, 2022 Share Posted February 15, 2022 si certo qui https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html#navi-10-series 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 15, 2022 Author Share Posted February 15, 2022 4 minuti fa, Giaccaz ha scritto: @savana88 Scusami tanto ma non voglio essere inopportuno.... Se come dici hai preso solo la cpu e il resto rimane cosi , come fai a mettere una cpu socket lga 1200 su una piastra madre Asus z170-p con socket lga 1151 ? Ciao , quella è la vecchia configurazione , ora ho una z590 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 15, 2022 Share Posted February 15, 2022 (edited) 👍 allora come ti ha detto fabiosun manca una scheda grafica e un ssd ....per finire " la belva"😀 Edited February 15, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 15, 2022 Author Share Posted February 15, 2022 (edited) Ci stiamo lavorando 😁😁 Edited February 15, 2022 by savana88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Dunque sto configurando il plist, la mia mobo ha il codec alc 4080 però non trovo il rispettivo codec sulla lista GitHub come procedo ? Come scritto in alcuni post dietro faccio dual boot su due dischi , oltre alle impostazioni BIOS standard c'è da cambiare altro per evitare conflitti tra i due os ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 qui trovi quello che interessa sulla z590 , audio compreso https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2021/04/24/rocket-lake.html 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Nella schermata di boot non mi dà EFI per poi installare 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 scan policy a 0? premi spazio e vedi altro al boot menu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 (edited) si scanpolicy sta a 0 Se premo spazio vedo : no name DMG reset nvram Edited February 16, 2022 by savana88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 come la hai fatta la penna usb? puoi provare anche a fare un reset nvram ma quel no name dmg mi da di Pennetta fatta male Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 seguendo sempre dortania, forse mi conviene rifare tutto con gibmacos ?! intanto provo reset nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 posta solo il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 OCAT segnala solo un errore sull'audio ma il problema non credo sia la EFi Puoi provare a disabilitare il kext USBinjectall e ad attivare in Kernel/Quirk XHCIPortLimit ma non credo sia li il problema serio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 16, 2022 Support Team Share Posted February 16, 2022 Se hai usato il metodo recovery per creare la usb Prova a lanciare il Dmg ... servira' il kext di rete per scaricare l installer completo durante l install.e Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 4 minuti fa, antuneddu ha scritto: Se hai usato il metodo recovery per creare la usb Prova a lanciare il Dmg ... servira' il kext di rete per scaricare l installer completo durante l install.e Parte con le solite scritte per poi darmi schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 16, 2022 Support Team Share Posted February 16, 2022 prova config.plist.zip il BIOS e' impostato bene https://macos86.github.io/config.plist/comet-lake.html#impostazioni-bios-intel aggiorna la tua firma quando puoi ... thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 30 minuti fa, antuneddu ha scritto: prova config.plist.zip il BIOS e' impostato bene https://macos86.github.io/config.plist/comet-lake.html#impostazioni-bios-intel aggiorna la tua firma quando puoi ... thanks È andato .. cosa ho sbagliato ? PS . Avrei aggiornato la firma non appena avevo ultimato il tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 16, 2022 Support Team Share Posted February 16, 2022 emm ho ricontrollato il config con la guida ufficiale ... tipo il smbios non era generato , l ordine dei kexts e altro che non ricordo piu' 😁 confronta i 2 plist 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Possibile una roba del genere ? 🤣 Da circa un'ora e mezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 no solo se vai con un modem di quelli antichi e se non hai fatto un full installer 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: no solo se vai con un modem di quelli antichi e se non hai fatto un full installer 🙂 So solo che se continua così ci faccio i capelli bianchi 😂 A parte scherzi nemmeno il mouse funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 16, 2022 Supervisor Share Posted February 16, 2022 di solito con una adsl se deve scaricare la full in una mezzora fai tutto se vedi il puntatore del mouse come vedo e clicchi con il sinistro e non va via e' bloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 16, 2022 Support Team Share Posted February 16, 2022 va be dai ci sei quasi mancano solo 15 ore e 30 min 😂 penso che la scheda di rete vada se no te l avrebbe richiesta essendo che stai installando tramite recovery dovra' scaricare l intero installer .. ma cosi' onestamente mi sembra troppo proverei a forzare il riavvio s e' ancora fermo li 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Sono tramite Wi-Fi perché via ethernet non andava . A questo punto si , forzo il riavvio 1 minuto fa, savana88 ha scritto: Sono tramite Wi-Fi perché via ethernet non andava . A questo punto si , forzo il riavvio Come ha sentito dire riavvia è passato a 6h 30 , beh non male dai 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts