Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 Nel bios hai opzioni per utilizzare per prima la integrata? leggo di molti che poi possono mettere anche 128, tu hai solo 64? ma sto "sparando" a caso mai avuta una integrata nei miei PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Support Team Share Posted February 17, 2022 non e' che disabilitata 🙃 , leggevo qui https://github.com/McCallumDillon/Hackintosh-Z590-Vision-D anche se non e' msi bios Revision F5d XHCI Handoff = Enabled iGPU = Enabled Serial Port = Disabled Legacy USB Support = Disabled X.M.P. Profile = 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Alla mia non trovo né la voce igpu ne serial Port Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 in integrated peripheral hai un vga detection che e' impostato su auto se cambi da qualche opzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 (edited) Adesso, fabiosun ha scritto: in integrated peripheral hai un vga detection che e' impostato su auto se cambi da qualche opzione? mi da solo auto e ignore , ma non mi escono impostazioni aggiuntive Edited February 17, 2022 by savana88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 ho provato a vedere nel manuale della tua mb e non ho trovato le voci pie la igpu mi pare strano....chissa come la chiama msi Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 (edited) Adesso, fabiosun ha scritto: ho provato a vedere nel manuale della tua mb e non ho trovato le voci pie la igpu mi pare strano....chissa come la chiama msi credo di averla abilitata , si chiama cosi IGD multi-monitor riprovato i vari config senza ifgx vesa ma niente , sempre schermo nero, ci rinuncio 😏 Edited February 17, 2022 by savana88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 mi sa che non riconosce l'hdmi come nativa , può essere? magari con display port va , devo provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 19, 2022 Author Share Posted February 19, 2022 Ragazzi niente ! ho provato anche a genereare la Patch con hackintool ma ho sempre schermo nero . Cambio scheda madre a questo punto 😒 Tutte le z590 hanno questo problema o solo msi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2022 Supervisor Share Posted February 19, 2022 50 minutes ago, savana88 said: Ragazzi niente ! ho provato anche a genereare la Patch con hackintool ma ho sempre schermo nero . Cambio scheda madre a questo punto 😒 Tutte le z590 hanno questo problema o solo msi ? prova a dare un'occhiata qui anche lui ha avuto problemi irrisolti in HDMI In DP gli funziona Molti altri che hanno z590 usano anche la GPU discreta https://github.com/yilmazca/intel-i9-10900K-Asus-prime-Z490A-hackintosh UHD 630 come GPU come la tua (su z490A) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2022 Supervisor Share Posted February 19, 2022 qui mi pare che dicano che non va proprio ma non so se sia un'affermazione corretta https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2021/04/24/rocket-lake.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 Secondo me non ha senso cambiare la z590, piuttosto punterei su una vga di seconda mano . Se hai bisogno nell'immediato prendi una gt710.... che di seconda mano la trovi a poco e nuova costa intorno i 60 euro ( se non ricordo male ) ma ti permette di usare bigsur in maniera nativa,e monterey con una patch, poi nei mesi avvenire cercare con calma almeno una rx4**/5**, o una di ultima generazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 19, 2022 Author Share Posted February 19, 2022 15 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Secondo me non ha senso cambiare la z590, piuttosto punterei su una vga di seconda mano . Se hai bisogno nell'immediato prendi una gt710.... che di seconda mano la trovi a poco e nuova costa intorno i 60 euro ( se non ricordo male ) ma ti permette di usare bigsur in maniera nativa,e monterey con una patch, poi nei mesi avvenire cercare con calma almeno una rx4**/5**, o una di ultima generazione. Si questa è anche una buona idea , ma prima provo quello che ha suggerito Fabio , se non va , questa è l'unica soluzione 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 20, 2022 Supervisor Share Posted February 20, 2022 @savana88 non so se può essere utile dare un'occhiata a anche qui per la tua iGPU https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Il 20/2/2022 at 18:04, fabiosun ha scritto: @savana88 non so se può essere utile dare un'occhiata a anche qui per la tua iGPU https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md grazie Fabio ma questo per me è un livello avanzato 🤣 Ci provo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 24, 2022 Supervisor Share Posted February 24, 2022 config.plist.zip@savana88 se vuoi provare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 18 ore fa, fabiosun ha scritto: config.plist.zip 5 kB · 1 download @savana88 se vuoi provare Ora provo. PS: sto usando cavo DP visto che ho letto che mac non riconosce native le porte HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 No non va , schermo sempre nero. Ma ho quasi venduto la mobo , a mali estremi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted September 15, 2022 Author Share Posted September 15, 2022 Ciao ragazzi riprendo questo thread , ora ho un po di tempo per dedicarmi all'hack Come vedete in firma ho cambiato la scheda madre con una Asrock ed aggiunto una scheda video , si può fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 15, 2022 Support Team Share Posted September 15, 2022 prepara la usb con big sur e configura il bios 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 16, 2022 Support Team Share Posted September 16, 2022 (edited) 13 ore fa, savana88 ha scritto: Ciao ragazzi riprendo questo thread , ora ho un po di tempo per dedicarmi all'hack Come vedete in firma ho cambiato la scheda madre con una Asrock ed aggiunto una scheda video , si può fare qualcosa? prova questa efi EFI.zip Edited September 16, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 16, 2022 Support Team Share Posted September 16, 2022 da bios sez igpu/dgpu lascialo in auto. tanto la igpu non ha uscite essendo cpu 10 gen ma con chipset z590 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savana88 Posted January 15, 2023 Author Share Posted January 15, 2023 (edited) Ciao ragazzi, dopo tanto tempo mi sono dedicato al mio hack che trovate in firma. Sembra funzionare tutto , ma vorrei che deste una occhiata la config per veder se si possono fare aggiustamenti o lasciare tutto cosi . Grazie config.plist.zip Edited January 15, 2023 by savana88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts