Macedone81 Posted January 7, 2022 Share Posted January 7, 2022 (edited) Salve a tutti, Ho seguito la guida Opencore per creare la pendrive avviabile di high sierra, la procedura dovrei averla eseguita correttamente, impostato il bios ecc... quando riavvio il pc per il boot da pendrive vedo solo Windows come sistema avviabile e nient'altro. Ho anche eseguito il fix della guida ma non ho risolto. Il mio sistema (dovrei averlo messo in firma correttamente ma lo riposto: 9700k Msi Z370 Pc Pro 16gb di ram 1080ti Strix NVME intel660 1Tb Edited January 7, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 7, 2022 Support Team Share Posted January 7, 2022 Se hai i driver giusti e i dischi in Ahci dovrebbe mostrare l installer potrebbe dipendere da questo in Uefi / Apfs dovresti avere cosi MinDate = 20180621 MinVersion = 7480770080000000 ( HIGH SIERRA ) oppure -1 L installer creato con il metodo recovery ? Posta la EFI in caso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 7, 2022 Author Share Posted January 7, 2022 Ho impostato Apfs come hai consigliato (prima avevo -1) ma niente non cambia... ti posto la cartella EFI. EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 7, 2022 Support Team Share Posted January 7, 2022 Prova sostituisci la EFI.zip L installer come l hai creato ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 7, 2022 Author Share Posted January 7, 2022 (edited) ho usato il metodo recovery Provo con la EFI che mi hai dato, ti aggiorno a brevissimo Edited January 7, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 7, 2022 Author Share Posted January 7, 2022 Ho notato mentre eseguivo la procedura che i miei file sono chiamati in modo diverso da quelli che si vedono in foto. i miei sono: BaseSystem.chunklist BaseSystem.dmg Mentre quelli in foto sono RecoveryImage.chunklist RecoveryImage.dmg controllando dimensioni sono identiche, forse vanno rinominati? anche se non ho trovato nulla a riguardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 7, 2022 Support Team Share Posted January 7, 2022 E' giusto cosi' , ho ancora ho ancora la cartella com.apple.recovery.boot creata in precedenza x prova dovresti avere cosi nella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 7, 2022 Author Share Posted January 7, 2022 niente sempre la solita storia, vedo solo windows come sistema avviabile, ho ricontrollato il bios i settaggi son corretti. Si la pendrive è come si vede nella foto, l'unica cosa che cambia è la dimensione del file BaseSystem.dmg la mia 474mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 7, 2022 Support Team Share Posted January 7, 2022 Il mio BaseSystem e' Mrey per quello ... prova a riformattare la usb ( cambia porta ) prova a riformattarla semplicemente fat32 mbr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 7, 2022 Author Share Posted January 7, 2022 niente, provato 2 pendrive diverse, 4 porte usb ma non và sempre la stessa cosa... solo windows selezionabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 7, 2022 Support Team Share Posted January 7, 2022 Niente ? i dischi SATA Mode = AHCI etc. https://macos86.github.io/config.plist/coffee-lake.html#impostazioni-bios-intel copia i drivers.zip all interno di OC/Drivers e sostituisci il config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 li ho rincotrollati più e poù volte, vista l'ora ora provo a ri fare il boot, in caso domani ti faccio gli screenshot del bios. Intanto grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 (edited) Allora ora mi vede la pendrive, se faccio partire mi dà una schermata con scritto Missing DMG signature e non và oltre. 00:000 00:000 OCB: Missing DMG signature, aborting 00:585 00:585 OCB: LoadImage failed - Unsupported Edited January 8, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 8, 2022 Support Team Share Posted January 8, 2022 Qualcosa si muove , sperando che l immaggine nn sia corrotta ... riesci a cambiare in Msc > Security > SecureBootModel = Disabled puoi usare anche da Windows OCAT-Win64.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 fatto con ocat , stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 8, 2022 Support Team Share Posted January 8, 2022 presumo hai salvato il plist giusto ? potresti provare a fare un reset nvram prima di avviare l installer diversemante credo che che l immaggine ha qualche problema , proverei a riscaricarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 si si salvato, ho provato 2 volte prima di scrivere, quindi allora ri faccio la procedura di download e vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 8, 2022 Support Team Share Posted January 8, 2022 puoi provare anche Catalina, BS 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 supporta la 1080ti? non vorrei staccarla, avevo letto che fino a high sierra erano supportate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 Allora messaggio diverso, ora compare tra asterischi tipo come ti ho scritto qui sotto... prima era solo testo semplice. ****************************************** mac osx is not supported *************************************** AA95B1DDAB278B95 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 8, 2022 Support Team Share Posted January 8, 2022 ops https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/nvidia-gpu.html#pascal-series-gtx-10xx. vero non e' supportata , puoi pero' disabilitarla da osx ( senza staccarla ) e usare l integrata la tua cpu 9700k ? cos e' i7 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 si ha una gpu integrata i7 9700k Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 8, 2022 Support Team Share Posted January 8, 2022 cambia l smbios in iMac18,3 iMac 19,1 non e' supportato in HS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 (edited) ora parte, ti spiego: Parte l'installazione, seleziono i dischi ecc... e parte il logo della mela, poi il pc si riavvia, al boot faccio partire MACOS installer e mi dice che le risorse dell'installer non sono più disponibili. Lo stò installando su un vecchio m.2 da 64gb dovrebbe bastare? Edited January 8, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 (edited) Allora sono riuscito a installare high sierra, seguendo la guida del post Install ora si avvia senza pendrive, un paio di cose non mi sono chiare: - Mi chiede sempre di fare l'aggiornamento 10.13.6 - lo schermo sembra non avere i driver video Se vado su informazioni su questo Mac nella voce scheda grafica mi dà questo Monitor 5 MB. Poi nell'app store mi trovo 1 aggiornamento, se lo vado a fare viene scaricato e al riavvio pare non venga installato, di fatti me lo ripropone ogni volta. Edited January 8, 2022 by Macedone81 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts