maxtur46 Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 Ciao mi sapete indicare come selezionare l'unita di avvio standard in opencore? mi spiego meglio ho sul mio portatile Dell E5470 un nvme (con su big sur) con OC cme bootloader e un ssd (con windows 11) per avviare i due sistemi separati seleziono f12 all avio e scelgo se usare win o mac. ma se avvio da mac la prima unita che seleziona in OC (e quindi parte in automatico e quella windows) io invece vorrei selezionare il disco con il mac come standard. cosi da non dover stare li a selezionare l unita ad ogni avvio. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 (edited) Semplice...vai nelle preferenze di sistema e selezioni disco d'avvio e selezioni il disco di osx e poi fai riavvio... Vedrai che dopo ogni volta che accendi il PC, opencore avvierà in automatico osx . Edited January 5, 2022 by Giaccaz 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5, 2022 Supervisor Share Posted January 5, 2022 altro modo da boot menu ti posizioni sulla entry che vuoi di default e premi CTRL+ invio in automatico da quel momento partirà sempre da dove hai scelto di partire 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted January 5, 2022 Author Share Posted January 5, 2022 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 8, 2022 Share Posted December 8, 2022 Stavo per scrivere un tread apposta. Non trovavo risposta 😥 meno male che ho spulciato tutta la sezione😜 Mi pare che nella guida opencore questa "funzione" non venga menzionata, corretto? Giustamente, direi, essendo un'opzione selezionabile direttamente dal sistema operativo, ma si diventa cretini a cercare sta cosa su OC.( la si da per scontata che sia dentro OC essendo una cosa da decidere al Boot quindi con sistema operativo ancora da caricare, ed essendo OC il delegato a avviare i vari sistemi. Proporrei, se sei d'accordo, di cambiare il titolo con: OpenCore-External Setting: selezionare disco di boot. Che ne pensate? Il 5/1/2022 at 14:51, fabiosun ha scritto: altro modo da boot menu ti posizioni sulla entry che vuoi di default e premi CTRL+ invio in automatico da quel momento partirà sempre da dove hai scelto di partire Puoi specificare meglio per noi neofiti? Il boot menù che intendi è da OC quando hai tutte le icone elencate? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted December 8, 2022 Share Posted December 8, 2022 (edited) si..... il boot menu di OC e quello con tutte le icone elencate all'avvio Come ha scritto @fabiosun batsa selezionare il S.O. desiderato e poi premere CTRL+INVIO ....vedrai che sotto icona cambiera il tipo di selezione . selezione normale selezione con CTRL premuto Edited December 8, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts