GiovanniFilardi Posted December 18, 2021 Share Posted December 18, 2021 (edited) Ciao a tutti ho un Asus n580gd e sono riuscito a far funzionare Big Sur sopra questo pc l'unica all'inizio il trackpad andava ma dopo un po di tempo ha smesso di funzionare per caso qualcuno riuscirebbe a darmi una mano? questa è la mia efiEFI.zip EFI.zip Edited December 18, 2021 by GiovanniFilardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 28, 2021 Support Team Share Posted December 28, 2021 Provato ad aggiornare il kext Voodoo ? Non saranno pochi 19 SSDT e 25 kext ? 😜 Darei na snellita https://macos86.github.io/config.plist/laptop/coffee-lake.html#punto-d-inizio Quando puoi metti il tuo HW in firma ... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiovanniFilardi Posted January 11, 2022 Author Share Posted January 11, 2022 (edited) ciao @antuneddu scusa se ti rispondo adesso ma oggi sono riuscito ad usare il computer allora il mio hardware è: pc:asus n580gd; scheda madre asus x580gd; scheda video nvidia gtx1050; scheda video intel uhd 630; hdd 1tb; ssd 500 gb; scheda wifi funzionante con heliport perchè è intel trackpad: elan 1300; audio: conexant ho provato anche a cambiare/aggiornare kext per il trackpad ma non ci sono riuscito; all'avvio mi esce VoodoL2CleantTouchpadDriver: :ELAN1300 Invalid report (1) per questo non va come potrei fare per farlo funzionare?? Edited January 11, 2022 by GiovanniFilardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 12, 2022 Support Team Share Posted January 12, 2022 Per mettere il tuo HW in firma intendevo Questo Proverei a rimuovere tt i kext x il trackpad scaricherei https://github.com/VoodooI2C/VoodooI2C/releases/latest e proverei la combinazione di VoodooI2C.kext + VoodooI2CHID.kext come evidenziato qui https://macos86.github.io/ktext.html#dispositivi-hid-i2c-usb 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiovanniFilardi Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 (edited) Kext per il trackpad intendi anche Voodoo ps2 controller dato che anche qua ci sono i "driver"del trackpad?? Edited January 12, 2022 by GiovanniFilardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiovanniFilardi Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 (edited) @antunedduho inserito i kext che mi hai mandato non funziona mi esce invalid parameter al boot di questi 2 kextil trackpad è un elan 1300 Edited January 12, 2022 by GiovanniFilardi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiovanniFilardi Posted January 12, 2022 Author Share Posted January 12, 2022 Come potrei fare per farlo funzionare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts