iovlui Posted November 11, 2021 Share Posted November 11, 2021 Salve sto cercando di aggiornare Catalina a Big Sur ma durante il riavvia si blocca con questa schermata. Da cosa dipende? Vi allego la EFI. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 Nessuno che mi può aiutare? ho preparato anche una chiavetta con partizione EFI e l’installer di BS ma mi si blocca con questa schermata. please help me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12, 2021 Support Team Share Posted November 12, 2021 Ciao , hai aggironato il bootloader , kexts , e validato il config ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 27 minuti fa, antuneddu ha scritto: Ciao , hai aggironato il bootloader , kexts , e validato il config ? Ciao ti allego l'ultima EFI con Clover 5142, config validato e kext aggiornati e ultimi SSDT per skylake. Non capisco perchè facendo partire l'installer da chiavetta usb mi da quell'errore kernel. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12, 2021 Support Team Share Posted November 12, 2021 ti dico clover non e' il mio forte ,il plist comunque sembra essere Wonderfull 🙂 notavo che in Acpi/sourtedorder hai tutt altro eispetto a quello che hai in ACPI Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: ti dico clover non e' il mio forte ,il plist comunque sembra essere Wonderfull 🙂 notavo che in Acpi/sourtedorder hai tutt altro eispetto a quello che hai in ACPI Si hai ragione erano i vecchi SSDT che ho sostituito. Pensi che sia quello il problema? Per quel che ricordo anche con il config corretto e i vecchi SSDT in ACPI mi si bloccava (vedi la prima efi caricata). Ero partito nel voler aggiornare su ssd da catalina a big sur ma dopo aver aggiornato Clover mi si era bloccato allora son passato a fare una chiavetta usb. Ho preparato la chiavetta con un iMac con Catalina e usando Inastallermaker ed ovviamente l'installer originale Big Sur ultima versione La chiavetta è andata bene e poi con clover ho creato la partizione EFiIetc etc. Volendo invece fare una chiavetta con Opencore sarebbe troppo complicato? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12, 2021 Support Team Share Posted November 12, 2021 non so se puo' incidere ( io ad esempio se li dichiaro in ACPI/Sourtedorder mi si pianta ) proveri a sistemarlo , puoi anche provare a mettere SSDT-basic lo trovi in download , in driver ho VBoxHfs.efi invece di OpenHfsPlus.efi nella mia EFI se vuoi provare a crearti la EFI con OC puoi seguire qui https://macos86.github.io/config.plist/skylake.html#punto-d-inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 6 minuti fa, antuneddu ha scritto: non so se puo' incidere ( io ad esempio se li dichiaro in ACPI/Sourtedorder mi si pianta ) proveri a sistemarlo , puoi anche provare a mettere SSDT-basic lo trovi in download , in driver ho VBoxHfs.efi invece di OpenHfsPlus.efi nella mia EFI se vuoi provare a crearti la EFI con OC puoi seguire qui https://macos86.github.io/config.plist/skylake.html#punto-d-inizio Ok domani mattina faccio altro test e ti dico. Per ora grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted November 13, 2021 Author Share Posted November 13, 2021 15 ore fa, antuneddu ha scritto: non so se puo' incidere ( io ad esempio se li dichiaro in ACPI/Sourtedorder mi si pianta ) proveri a sistemarlo , puoi anche provare a mettere SSDT-basic lo trovi in download , in driver ho VBoxHfs.efi invece di OpenHfsPlus.efi nella mia EFI se vuoi provare a crearti la EFI con OC puoi seguire qui https://macos86.github.io/config.plist/skylake.html#punto-d-inizio Allora nulla da fare non ne vuole sapere di fare il boot. Forse è un errore di configurazione del SMBIOS e non accetta il iMac 17" per Big Sur? Provo a cambiare modello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts