sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 2 hours ago, antuneddu said: Clicca sullo spoiler dove indica la mano c e' una miniguida da eseguire in Windows fatto fino alla mappatura delle porte mi a salvato UTBMap.kext, cercato di seguire la video guida ma sinceramente oltre ad essere in cinese, non ci ho capito nulla perdonami....🤪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 2 ore fa, sobrakkato67 ha scritto: fatto fino alla mappatura delle porte mi a salvato UTBMap.kext, cercato di seguire la video guida ma sinceramente oltre ad essere in cinese, non ci ho capito nulla perdonami....🤪 Si ma te l ho scritto anche in italiano 😊 Ora copia UTBmap.kext e USBToolBox.kext ( all interno della cartella USBToolBox menzionato all inizio ) in EFI/OC/Kexts e elimini USBInjectAll.kext (puoi farlo anche da osx se piu' facile) Apri il plist e in Kernel > Add rimuovi USBInjectAll.kext , inserisci i nuovi kexts (UTBmap.kext e USBToolBox.kext) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 20 minutes ago, antuneddu said: Si ma te l ho scritto anche in italiano 😊 Ora copia UTBmap.kext e USBToolBox.kext ( all interno della cartella USBToolBox menzionato all inizio ) in EFI/OC/Kexts e elimini USBInjectAll.kext (puoi farlo anche da osx se piu' facile) Apri il plist e in Kernel > Add rimuovi USBInjectAll.kext , inserisci i nuovi kexts (UTBmap.kext e USBToolBox.kext) perdonami come gia ti avevo detto prima ora ho intallato clover, comunque messo i due kext in efi/clover/kext/12 eliminato il kext USBInjectAll, riguardo il plist si tratta del config.plist? giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 A con Clover allora non devi fare niente al plist , riavvia e vedi se hai fatto tt bene vedrai le usb3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 5 minutes ago, antuneddu said: A con Clover allora non devi fare niente al plist , riavvia e vedi se hai fatto tt bene vedrai le usb3 niente riavviato ma sempre come prima vede solo usb2....😪 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 Mi mandi il kext utbmap Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 8 minutes ago, antuneddu said: Mi mandi il kext utbmap UTBMap.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 Le usb ci sono SS01..... Quando sei sulla gui di clover premi f11 e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 7 minutes ago, antuneddu said: Le usb ci sono SS01..... Quando sei sulla gui di clover premi f11 e riavvia niente da fare riavviato alla gui premuto f11 avviato ma niente usb3...ti sto facendo ammattire.....😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 Asp c e' ho visto una porta in piu' devono essere 15 ,prova sostituisci il kext UTBMap.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 12 minutes ago, antuneddu said: Asp c e' ho visto una porta in piu' devono essere 15 ,prova sostituisci il kext UTBMap.kext.zip 2.44 kB · 2 downloads niente solo usb2 sempre.....😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 allora non saprei le porte ci sono e sono 15 😶 hai Hackchek ? lo trovi in download se clicchi sul tab usb mostra cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 3 minutes ago, antuneddu said: allora non saprei le porte ci sono e sono 15 😶 ti ringrazio per la pazienza!!!😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 Leggi sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 1 hour ago, antuneddu said: Leggi sopra eccolo qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 😆 se scorri in basso non ci sono le ss Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 2 minutes ago, antuneddu said: 😆 se scorri in basso non ci sono le ss ci sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 allora cosa vuoi di piu' un Lugano non c e' ll ho Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 2 minutes ago, antuneddu said: allora cosa vuoi di piu' un Lugano non c e' ll ho allora dammi un pugliese.... 😄😄 che ci posso fare se infilo la usb3 niente non la visualizza...le usb2 invece si, studia magari ti viene qualche altra soluzione questa notte.....😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 8, 2021 Support Team Share Posted November 8, 2021 formattala ...bo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 8, 2021 Author Share Posted November 8, 2021 16 minutes ago, antuneddu said: formattala ...bo sono tre le usb sarei proprio uno sfigato che tutte e tre non vanno.....😂 Just now, sobrakkato67 said: sono tre le usb sarei proprio uno sfigato che tutte e tre non vanno.....😂 mo vado a ninna magari domattina ti viene un lampo di genio.....buona notte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sobrakkato67 Posted November 9, 2021 Author Share Posted November 9, 2021 Ciao Antuneddu, girovagavo sulla rete e ho visto praticamente che anche PC Apple dopo aggiornamento a Monterey anno problemi con gli Hub USB parecchie segnalazioni su questo bug... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 9, 2021 Share Posted November 9, 2021 scusami ...toglimi una curiosita...hai provato a verificare con Hackintool le porte usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 9, 2021 Support Team Share Posted November 9, 2021 2 minuti fa, Giaccaz ha scritto: scusami ...toglimi una curiosita...hai provato a verificare con Hackintool le porte usb? Le ha mappate da Windows generando il kext e ha 15 porte disponibili fra USB2 e USB3 hackcheck le rileva tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 9, 2021 Share Posted November 9, 2021 era una curiosita...gli chiedevo di usare Hackintool inserendo un device in usb2 e poi in usb3 vedere se funzionano correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts