Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 Guarda anche qui https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/skylake.html#intel-bios-settings Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 le impostazioni che mi hai inviato ce le ho tutte impostate, l`errore rimane quello. Se l`errore del divieto e` tipico di un problema USB che dovrei farci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 ....allora hai parecchia confusione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 1 minuto fa, Niccolo ha scritto: le impostazioni che mi hai inviato ce le ho tutte impostate, l`errore rimane quello. Se l`errore del divieto e` tipico di un problema USB che dovrei farci? qua hai visto ? https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/skylake.html#intel-bios-settings il divieto c e' l hai con l altra EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 Fermi tutti ho cambiato porta USB ed ha funzionato me lo ha avviato senza il simbolo del Divieto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 ora ho un`altro piccolo problema allora voglio installare macos in una SSD che ha 2 partizioni: nella prima ce` installato windows 10 e invece la seconda partizione e` libera. il problema e` che quando vado ad aprile utility disco per formattare la partizione non Mi Appare Partizione GUID e quindi poi quando vado a fare l`installer non mi vede la partizione. come faccio a formattar solo la partizione e non tutta l`ssd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 il disco deve essere inizializzato in gpt , windows l hai installato in mbr ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 va be troppo tardi ho formattato tutto. ho creato 2 partizioni su utility disk di macos e su una ci sto installando macos Catalia l`altra ci reinstallero` windows in seguito 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 finalmente, si vede una " lucina nel tunnel"😁 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 Dai che ti sposto dalla scuderia di Jerry ti metto su i talenti Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 34 minutes ago, Niccolo said: Fermi tutti ho cambiato porta USB ed ha funzionato me lo ha avviato senza il simbolo del Divieto. ne parlavamo circa 8 ore fa... daje che ce la facciamo! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 aspettate ragazzi non ho ancora terminato allora: ho un problema allora io ho inserito la usb, poi ho fatto installa e ha fatto tutto lo scarimento. poi pero` quando ha finito il caricamento e si e` avviato, io la usb ce l`ho lasciata e mi ha avviato nuovamente la recovery per installarlo. qundi ho provato a riavviare e togliendo la usb ma mi non mi funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 non potrebbe devi cliccare al primo riavvio su icona mackintosh hd o simile non su install da vedere se ha tutti driverEFI per vedere i dischi ma penso di si se hai preso la EFI che ti hanno postato qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 aspetta alora al riavvio io vedo 2 icone: una installer, l`altra installer ma ce` il simbolo della chiavetta. Io ho cliccato su installer senza simbolo. ma mi ha dato comunque questo errore diciamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 adesso ho rifatto l`installazione al primo riavvio mi e` apparso solo 1 icone che sarebbe la chiavetta. io non ho cliccato su nulla quindi automaticamente mi ha aperto nuovamente la utility di macos. che devo fare ragazzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 fai foto e passa il plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 che faccio adesso? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 macos installer fino a quando vedi catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 okey ora me lo sta installando mi dice 12 minuti. ora quando a terminato e si riavvia che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 SE SI RIAVVIA ANCORA SEMPRE MACOS INSTALLER FINCHE NON ARRIvI AL SETUP NOME ,PASSWORD ETC ...OPS scusate il maiusc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) ehehe...hai capito sta utilizzando il mio efi che per sbaglio ho postato e poi tolto subito ...stamattina. Me ne son accorto dalla grafica di opencore. Ho verificato dalle stesse impostazioni di SystemUUID e MLB 🤣 , ha pure i miei kext , vedrai che non gli partira la eth. Cavolo e stato una scheggia a scaricarolo. Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 si lo ammetto era quella 😂 ora infatti e` questo il problema. adesso ha finito il caricamento si e` riavviato ed ora i appare solo 1 icona: Install macos Catalina che sarebbe il recovery della USB. perche`? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 aaa la tua e' pensavo quella di SEth dopo gli faccio generare un nuovo smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 quindi come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 3 minuti fa, Niccolo ha scritto: si lo ammetto era quella 😂 ora infatti e` questo il problema. adesso ha finito il caricamento si e` riavviato ed ora i appare solo 1 icona: Install macos Catalina che sarebbe il recovery della USB. perche`? ferma cambio il smbios e l opzone per catalina se no non avvi , Catalina giusto ? e tee l aggiorno pure @Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts