Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 sarebbe meglio la lan, provo a cercare un driver ......unmmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 se non ho la lan come faccio a installarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 serve l installer pieno la recovery richiede la connessione per poter scaricare appunto tutto l installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 quindi senza Lan non posso installare macos? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 ma scusa non puoi avvicinarlo al router o la macchina e' sprovvista di scheda lan ? lo puoi installare diversamente scaricando l installer full completo invece della recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 ho difficolta a farlo se esiste un modo per installarlo senza LAN e` meglio mi puoi aiutare perfavore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 scusa la recovery da dove l hai scaricata ? riscarica l installer pieno invece della recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 ma cosa e` la recovery scusa eh non sono esperto di ste cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 (edited) 4 minutes ago, Niccolo said: ma cosa e` la recovery scusa eh non sono esperto di ste cose Come hai scaricato macOS Catalina? quanto e' grande il file? se e' sotto un gb e' una recovery se sopra i 4gb e' la versione completa (full installer) Quest'ultima non necessita di altro per installarsi l'altra deve scaricare da internet (e' la recovery nel caso) Edited November 7, 2021 by fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 recovery = Modalita di ripristino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 la recovery e' minimale sara' 500 mb se non ricordo male , ti permette in caso di problemi di riscaricare e ripristinare il sistema riscaricando da internet , quello pieno credo 8gb appunto leggo @fabiosun 😃 non ti serve niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 Allora visto che mi richiede una connessione immagino sia l’installer completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) no.....se richiede una connesione vuol dire che e un recovery Devi cercare in rete un installer completo che sia nominato Cata****.DMG da almeno 7.53 gb Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 Eh si ha ragione scusa mi so confuso mi potete dare un link per scaricare l’installer allora ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 Santa Cleopatra come inizio mattinata non e' male 😃 se fosse l installa completo non ti chiedeva la connessione e non ti appariva neanche Reinstalla bensi Installa lo vedi anche dal dimensione del file 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 cerca , cerca .....son sicuro che se hai trovato la recovery, riesci pure a trovare l'installer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 per creare l installer hai usato sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/ ... quindi hai usato un mac o un altro hack ? puoi scaricare l installer completo da Apple store oppure se l hai scaricato da Win con gibmacos selezioni l installer piieno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 un modo molto semplice e preparato per noi utenti di macOS86 da Gengik84 e' la app VM Aassistant che e' disponibile in download lanciarla e vedere i comandi tramite help (tasto 3) 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) niccolo...ci sei ? batti un colpo? stai combinando qualcosa o @antuneddue @fabiosun scrivono al vento? P.s. @fabiosun ma se non ha ancora un os della mela morsicata VM_assistant non ci fa un granche? o mi sbaglio? Se e sotto win puo farlo solo gibmacos ? Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 22 minutes ago, Giaccaz said: niccolo...ci sei ? batti un colpo? stai combinando qualcosa o @antuneddue @fabiosun scrivono al vento? P.s. @fabiosun ma se non ha ancora un os della mela morsicata VM_assistant non ci fa un granche? o mi sbaglio? Se e sotto win puo farlo solo gibmacos ? Leggendo all'inizio mi pare di aver capito che ha creato la chiavetta con create installation media (credo da un macOS) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 si gli l ho scritto infati 🙂 https://www.macos86.it/topic/5241-errori-nella-creazione-di-un-hackintosh/?do=findComment&comment=121597 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 ciao ragazzi scusate allora la situazione e` questa: ho messo l`installer nella chiavetta tramite l`app InstallDiskCreator. dopo aver fatto questo ho installato CloverBootLoader. fatto questo ho aperto clover configuration, ho montato la partizione EFI ed ho messo la mia cartella EFI dentro la partizione. Ho avviato la usb dal pc, mi e` apparso il logo della mela ed a circa meta` caricamento e` uscito fuori il SImbolo del Divieto. come faccio adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 quindi ora stai usando clover bootloader io mi fermerei un attimo a rileggere il tutto e a dare qualche risposta..tipo ora stai usando l'installer completo? poi metterei il -v nel boot loader che stai usando per capire meglio in genere il segno di divieto e' un problema della porta usb che viene "persa" in quella fase dell'installazione nel caso prova a spostare la usb su altra porta o attivare il quirk XHCIportlimit o simile se lo hai nella versione del boot loader che hai messo sulla chiavetta pero' chiarisci tutti i punti altrimenti si perde solo del tempo 😉 tra parentesi la utility che hai usato sembrerebbe utilizzare una recovery 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 36 minuti fa, Niccolo ha scritto: ciao ragazzi scusate allora la situazione e` questa: ho messo l`installer nella chiavetta tramite l`app InstallDiskCreator. dopo aver fatto questo ho installato CloverBootLoader. fatto questo ho aperto clover configuration, ho montato la partizione EFI ed ho messo la mia cartella EFI dentro la partizione. Ho avviato la usb dal pc, mi e` apparso il logo della mela ed a circa meta` caricamento e` uscito fuori il SImbolo del Divieto. come faccio adesso? Spoiler Aspetta chiedo se c 'e' un posto Scusa hai la efi gia pronta e ti vai a impantanare con clover , stai girando attorno al problema non ti serve a niente cambiare metodo per la usb o cambiare bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts