Niccolo Posted November 5, 2021 Share Posted November 5, 2021 salve a tutti vorrei creare il mio primo hackintosh. purtroppo non sono esperto in questo settore ho seguito delle guide online e sono arrivato a buon punto purtroppo pero` ricevo sempre errori e non riesco a risolverli. La procedura che ho seguito e` quela di creare la penna USB avviabile tramite mac os: ho usato il comando sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/ che mi ha creato la usb avviabile, ho inserito tutti i kext, driver ecc e modificato il bios ma quando arrivo alla schermata di Clover mi da questi errori. credo che anche il mio file config.plist non sia corretto. Vi prego ho bisogno di aiuto. Il mio computer ha queste caratteristiche: CPU: intel core i5 6400 Skylake Scheda madre: Asrock H170 pro4 Scheda grafica: AMD Radeon Rx 470 Graphics Polaris\ se volete altre informazioni ditemelo grazie aspetto risposte EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 gia che sei "nuovo del ambiente hack" perche non provare direttamente Opencore ? invece che usare clover.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 16 ore fa, Niccolo ha scritto: salve a tutti vorrei creare il mio primo hackintosh. purtroppo non sono esperto in questo settore ho seguito delle guide online e sono arrivato a buon punto purtroppo pero` ricevo sempre errori e non riesco a risolverli. La procedura che ho seguito e` quela di creare la penna USB avviabile tramite mac os: ho usato il comando sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/ che mi ha creato la usb avviabile, ho inserito tutti i kext, driver ecc e modificato il bios ma quando arrivo alla schermata di Clover mi da questi errori. credo che anche il mio file config.plist non sia corretto. Vi prego ho bisogno di aiuto. Il mio computer ha queste caratteristiche: CPU: intel core i5 6400 Skylake Scheda madre: Asrock H170 pro4 Scheda grafica: AMD Radeon Rx 470 Graphics Polaris\ se volete altre informazioni ditemelo grazie aspetto risposte EFI.zip 11 MB · 5 download prova questa app del Doc per la Pen drive install-maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 la pennina l`ho gia` creata mi serve aiuto perche` ricevo degli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 6, 2021 Supervisor. Share Posted November 6, 2021 Non uso Clover da qualche anno ormai, ma credo sia sconsigliabile usare sia FakeSMC che VirtualSMC. Toglierei FakeSMC. Scegli un SMBIOS più recente e adatto al tuo hardware (iMac17,1 va benissimo su serie 100 con scheda video dedicata). Hai tanti driver in Drivers/UEFI. Alcuni sono doppioni. Lascia solo il necessario (HFSPlus.efi o VBoxHfs.efi per vedere i dischi HFS+ e AptioMemoryFix.efi, sempre che funzioni su Catalina). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 6, 2021 Support Team Share Posted November 6, 2021 26 minuti fa, Niccolo ha scritto: la pennina l`ho gia` creata mi serve aiuto perche` ricevo degli errori @Niccolo Non so quale versione di clover stai usando ma il plist presenta degli errori sia con la ver.5141 che 42 Puoi confrontare con il sample.plist che trovi all interno del clover che hai scaricato e provare a correggere il plist come anche aggiornare i kext , opure visto che devi ribaltare la EFI puoi provare a creartene una come suggerito da @Giaccaz con Opencore , qui come configurarla per il tuo HW https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/skylake.html#acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 Ciao allora innanzi tutto grazie delle risposte. Allora visto che ci erano molti errori ho deciso di rifare tutta la procedura: ho seguito alla lettera la procedura di OpenCore con l`installazione di tutti i driver, kext ecc ma comunque ricevo errori. Vi allego la mia cartella efi. Come posso fare per risolvere? EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 6, 2021 Support Team Share Posted November 6, 2021 SecureBootmodel mettilo su disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 fatto ma mi da lo stesso errore. Vi prego aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 6, 2021 Support Team Share Posted November 6, 2021 Prova, sostituisci la EFI.zip nella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 Niente ho provato a sostituire la cartella EFI ma mi da sempre errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) edit...ho sbagliato a postare ...scusate ha risposto @antuneddu Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 57 minuti fa, Niccolo ha scritto: Niente ho provato a sostituire la cartella EFI ma mi da sempre errore Ma è una recovery devi aspettare un pò prima che arrivi al setup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) @antuneddu non capisco una cosa sulla efi che avete postato. qualche voce di troppo? Edited November 7, 2021 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 @Giaccaz se automatic e' su yes molte voci della foto di sinistra vanno eliminate in pratica sono del full sample.plist o come si chiama ora, a destra e' corretto per il sample.plist semplificato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 8 minuti fa, Giaccaz ha scritto: @antuneddu non capisco una cosa sulla efi che avete postato. qualche voce di troppo? Ho cosi' anchio non credo sono rilevanti sono vuote , non incidono se no non avvierei anche io , la stessa efi skylake ' andata su a un altro utente ieri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) Ok, sono irrilevanti. Ma la efi postate ha il config con quelle voci . Pensavo potessero andare in conflitto .😬 Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 naaaaa ho la EFI cosi da quando ho installato la prima volta 😃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) 😁 e io invece son "bastin contrario " lo avuta sempre cosi sin dalla prima volta....la mia prima volta con "Opencore" ...quanti ricordi.... P.s. Comunque c'e' sempre da imparare Edited November 7, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 7, 2021 Supervisor Share Posted November 7, 2021 mettendo automatic su Yes le voci nei "folder" non sono utilizzate (vuote o piene che siano, ovviamente tranne che Generic che e' essenziale) Cosi' si capisce meglio File provenienti dalla cartella Docs di opencore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 ragazzi intanto grazie ora mi e` apparsa l`installazione di macos ora pero` riscontro 2 problemi: - durante l`installazione non mi va la tastiera. - quando vado a cliccare su reinstalla Macos mi dice: per installare macOS e` richiesta la connessione a internet come faccio a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 ok ora ragioniamo 😆 sai quale scheda di rete hai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 Tp-link AC1300 wireless dual band PCI Express Adapter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 7, 2021 Support Team Share Posted November 7, 2021 solo wireless ....e' un adattatore ....non hai lan ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niccolo Posted November 7, 2021 Author Share Posted November 7, 2021 no ho comprato apposta questa scheda perche` non volevo la LAN volevo la connessione wifi. perche in casa ho il router da un`altra parte rispetto al pc e non posso metterci il cavo ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts