sumero56 Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 Un saluto a tutto il forum. Non so se questa discussione è consona, però ho fatto molte ricerche su internet, ma non sono riuscito a trovare quello che mi ero premesso di fare e quindi ho pensato di chiedere il vostro aiuto. Ho 4-5 Pen usb e volevo farne una unica, partizionata contenente in una partizione il programma Ventoy per avvio da boot e altre partizioni per foto e documenti. Ho provato con G-Parted la suddivido in più partizioni, però quando installo Ventoy, non formatta la partizione dedicata ma l'intera unità USB. Spero di essermi spiegato bene, ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 3, 2021 Moderators Share Posted November 3, 2021 Ma non capisco dove sia il problema: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2021 Support Team Share Posted November 3, 2021 Credo che si deve installare prima ventoy e lasciargli formattare la usb, poi es. con minitool o gparted... , Restringere la partizione che ha creato ventoy, e creare l altra partizione x i dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 3, 2021 Moderators Share Posted November 3, 2021 Ricordo che Ventoy non usa la ISO scomposta, quindi per installazioni (o opzioni che lo richiedono) non presidiate, dobbiamo ricorrere a manovre aggiuntive oppure usare RUFUS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 3, 2021 Author Share Posted November 3, 2021 Ok grazie a tutti per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts