nikketrikke Posted October 26, 2021 Share Posted October 26, 2021 salve so che la domanda è strana pero con opencore non riesce a caricare il driver per un dispositivo midi usb roland um880 che con clover funzionava il driver era progettato per mavericks ma su mojave andava comunque dovrebbe essere a 32 bit come faccio ad individuarlo e a farlo partire? forse è un prblme di usb secondo voi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 Non credo che sia un problema di bootloader. Controlla bene sé le USB sono impostate bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikketrikke Posted October 27, 2021 Author Share Posted October 27, 2021 13 ore fa, Fasullo ha scritto: Non credo che sia un problema di bootloader. Controlla bene sé le USB sono impostate bene la cosa strana è che su mojave 10.4.1 funzionava bene poi ho fatto upgrade a 10.4.6 e non funziona ho ripristinato il vecchio 10.4.1 ma non funziona lo stesso e non funziona nemmeno con clover ora ho provato a cambiare porta usb ma non lo trova il device è visibile nella pagina setup midi ma non è acceso cioè è grigio (spento) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikketrikke Posted October 27, 2021 Author Share Posted October 27, 2021 Risolto ho staccato tutti i device usb usato il programma disinstallazione driver roland... riavviato attaccato il device su un'altra porta reinstallato driver e riavviato ora funziona bene anche con opencore quindi non era un problema di bootloader 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts