Edoardo-68 Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 Ragazzi salve a tutti. Ho preparato una Pen drive per l'installazione di os Monterey beta su un pc desktop con Clover Versione 5141(Scheda madre Gigabyte z87 UDH Processore intel I7 3.39 GHZ e 16 gb di ram, con NVIDIA GeForce GT 740 2 GB )Da premettere che Big Sur gira che e' una meraviglia, il mio problema e' che dopo la prima parte dell'istallazione al riavvio mi compare una scritta ( Non e' stato possibile installare l'aggiornamento del filmiware richiesto) Allego Efi .Grazie in anticipo se mi potete aiutare. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 18, 2021 Support Team Share Posted October 18, 2021 10 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: Ragazzi salve a tutti. Ho preparato una Pen drive per l'installazione di os Monterey beta su un pc desktop con Clover Versione 5141(Scheda madre Gigabyte z87 UDH Processore intel I7 3.39 GHZ e 16 gb di ram, con NVIDIA GeForce GT 740 2 GB )Da premettere che Big Sur gira che e' una meraviglia, il mio problema e' che dopo la prima parte dell'istallazione al riavvio mi compare una scritta ( Non e' stato possibile installare l'aggiornamento del filmiware richiesto) Allego Efi .Grazie in anticipo se mi potete aiutare. EFI.zip 3 MB · 1 download Non hai ssdt in ACPI ? il kext alc non e' presente 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 18, 2021 Author Share Posted October 18, 2021 Grazie x avermi risposto . No non ho avuto bisogno di ssdt xke con Big Sur gira tutto bene, e poi il kext alc serve solo x l'audio o mi sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 19, 2021 Author Share Posted October 19, 2021 A quanto pare senza caffè non si tira avanti . Grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Salve a tutti , comunque dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la beta do os Monterey , posto questo quesito in caso che qualcuno riscontrasse il mio stesso problema, io lo risolto cambiando il SMBios da 19,1 a 18,3 e l'installazione e' andata a buon fine, l'unico problema e non ho l'accelerazione della scheda grafica , me la riconosce con 5 MB. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2021 Supervisor Share Posted October 20, 2021 20 hours ago, Edoardo-68 said: A quanto pare senza caffè non si tira avanti . Grazie lo stesso. Scusa in 20 ore forse nessuno ti ha letto e tu parli di caffe'? qui da noi poi spiega meglio che cosi' non ci fai una bella figura 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 20, 2021 Support Team Share Posted October 20, 2021 12 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: Salve a tutti , comunque dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la beta do os Monterey , posto questo quesito in caso che qualcuno riscontrasse il mio stesso problema, io lo risolto cambiando il SMBios da 19,1 a 18,3 e l'installazione e' andata a buon fine, l'unico problema e non ho l'accelerazione della scheda grafica , me la riconosce con 5 MB. Ciao se e' una kepler puoi provare con la patch di @chris1111 https://github.com/chris1111/Geforce-Kepler-patcher 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Chiedo scusa a tutti non riuscivo ad andare avanti con l'installazione e mi sono fatto prendere dal nervoso scusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2021 Supervisor Share Posted October 20, 2021 ok scuse accettate Per quanto riguarda il problema della scheda grafica devi patchare (essendo una Kepler e da Monterey Apple non supporta piu' direttamente) come sto leggendo sopra ma sarebbe il caso se trovi qualcosa di aggiornare ad una scheda che sia compatibile senza fare magheggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Ma con Big Sur gira che e una meraviglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 20, 2021 Support Team Share Posted October 20, 2021 @fabiosun potrebbe andare con la patch di chriss https://github.com/chris1111/Geforce-Kepler-patcher https://www.insanelymac.com/forum/topic/348725-pre-release-macos-monterey/?do=findComment&comment=2769566 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2021 Supervisor Share Posted October 20, 2021 Da Monterey come ti ho detto non hanno piu' supporto le schede di quel tipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Ok Grazie ora provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2021 Supervisor Share Posted October 20, 2021 Just now, antuneddu said: @fabiosun potrebbe andare con la patch di chriss https://github.com/chris1111/Geforce-Kepler-patcher e che ho scritto sopra? coffee? 🙂 3 minutes ago, fabiosun said: ok scuse accettate Per quanto riguarda il problema della scheda grafica devi patchare (essendo una Kepler e da Monterey Apple non supporta piu' direttamente) come sto leggendo sopra ma sarebbe il caso se trovi qualcosa di aggiornare ad una scheda che sia compatibile senza fare magheggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Non si avvia più si e bloccato dopo aver messo la patch, ed ora non so come eliminare questa patch. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m3skall Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Recovery se ti funge wifi. ci vorranno2 ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts