Stefano0101 Posted October 14, 2021 Share Posted October 14, 2021 (edited) Ciao ragazzi buongiorno, mi sono appena iscritto al forum. Sono completamente inesperto e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aggiornare il mio Hackintosh da mavericks 10.9.5 ad High Sierra. Ho reperito più informazioni possibili, non so come trovare le info sulla scheda madre però. Premetto che non ho assemblato io il computer ma un tecnico svariati anni fa. Allego le info che ho trovato, grazie, spero possiate aiutarmi Edited October 14, 2021 by Stefano0101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 14, 2021 Share Posted October 14, 2021 (edited) Intanto puoi postare le foto con nascosto il numero di serie giusto cosi , non si sa mai.....🙂 Una domanda hai solo osx? non utilizzi in dual boot con win? Se non utilizzi win potresti aprire il case e vedere sulla scheda madre il logo della marca e che tipo di scheda madre sia. Aalla fine potresti inserire nella tua firma i dati del tuo hw, cpu i7 4790k, vga gt740, ram 16gb, hd xxxgb, e cosi via. P.s. e forse con un po di tentativi e molta pazienza puoi passare direttamente da maverick a BG. P.s.s il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? Edited October 14, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano0101 Posted October 14, 2021 Author Share Posted October 14, 2021 ciao grazie 51 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Intanto puoi postare le foto con nascosto il numero di serie giusto cosi , non si sa mai.....🙂 Una domanda hai solo osx? non utilizzi in dual boot con win? Se non utilizzi win potresti aprire il case e vedere sulla scheda madre il logo della marca e che tipo di scheda madre e. Faccio cio , alla fine potresti inserire nella tua firma i dati del tuo hw, cpu i7 4790k, vga gt740, ram 16gb, hd xxxgb, e cosi via. P.s. e forse con un po di tentativi e molta pazienza puoi passare direttamente da maverick a BG. P.s.s il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? ciao grazie mille dei consigli, ho rimosso la foto, per il resto sai dirmi come posso reperire le info che mi hai chiesto? purtroppo non me ne intendo e non riesco a risponderti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 14, 2021 Supervisor Share Posted October 14, 2021 aprendo il tuo Lian e facendo delle foto se non hai windows installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 14, 2021 Share Posted October 14, 2021 come ha detto @fabiosun se non hai windows , apri il tuo case ( lian li pc-a55 ) e fai una foto alla piastra madre cercando quanche sigla tipo questa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano0101 Posted October 14, 2021 Author Share Posted October 14, 2021 grazie ad entrambi, ho aperto e visto il nome della scheda madre ora allego la foto. Poi nella firma aggiungo tutte le caratteristiche del computer. Purtroppo non so rispondere alla domanda "il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? ", se mi dite come posso fare per capirlo provvedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 14, 2021 Supervisor Share Posted October 14, 2021 potrebbe essere anche un altro bootloader visto che e0 ancora su mavericks quando accendi il pc parte in automatico OSX o vedi un menu dove poter scegliere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 14, 2021 Supervisor Share Posted October 14, 2021 Il consiglio che posso darti e' di leggere un po' sul forum soprattutto la guida di Gengik84 come crearsi una EFi su USB bootabile non avendo esperienza al 99% rimani senza Hackintosh 🙂 Perdona la franchezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano0101 Posted October 14, 2021 Author Share Posted October 14, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: potrebbe essere anche un altro bootloader visto che e0 ancora su mavericks quando accendi il pc parte in automatico OSX o vedi un menu dove poter scegliere? Avvia in automatico osx non posso scegliere 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Il consiglio che posso darti e' di leggere un po' sul forum soprattutto la guida di Gengik84 come crearsi una EFi su USB bootabile non avendo esperienza al 99% rimani senza Hackintosh 🙂 Perdona la franchezza Vai tranquillo dimmi pure quello che pensi, se è rischioso agire non lo farò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 14, 2021 Supervisor Share Posted October 14, 2021 Ciao, guarda la tua macchina supporta sistemi piu' avanzati, ma se non impari un po' di basi sarà dura in quanto parti da un sistema molto vecchio (OSX) e non abbiamo nessun dato di come e' stato installato Per quello ti dicevo di provare a seguire e rifare una USB di installazione seguendo questa guida Nel caso puoi prendere un economico disco e una Pennetta usb per provare ad installare li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts