RaidenII Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 (edited) E' da un pò di tempo che cerco sul web (probabilmente non nei posti giusti) cercando di provare a capire se il futuro dell'hackintosh è ormai segnato, o se c'è qualche spiraglio.. Con l'avvento del Chip M1, da quello che so non sarà più possibile, dopo che apple toglierà la compatibilità con Intel, poter creare nuovi hackintosh. Cosa ne pensate? Avete qualche news? Edited September 20, 2021 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 20, 2021 Supervisor Share Posted September 20, 2021 io inizierei a preoccuparmi tra circa 4/5 anni da ora 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted September 20, 2021 Author Share Posted September 20, 2021 Più che una preoccupazione, la mia è curiosità di capire se c'è qualcosa che si sta muovendo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 20, 2021 Supervisor Share Posted September 20, 2021 Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico) per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 39 minutes ago, fabiosun said: Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico) per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine Io penso che Intel e Silicon convivranno per parecchi anni. Vedo Silicon per un utenza meno "Pro". Forse mi sbaglio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 53 minuti fa, fabiosun ha scritto: Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico) per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine 12 minuti fa, tuxy ha scritto: Io penso che Intel e Silicon convivranno per parecchi anni. Vedo Silicon per un utenza meno "Pro". Forse mi sbaglio. Concordo pienamente con entrambi, anch'io non credo che un processorino del cacchio dai bassi consumi e temperature possa già competere con bestie di processori come i9 e threadripper a poco più di un anno dal rilascio (parlo di hardware ovviamente, per quanto riguarda l'ottimizzazione software secondo me Apple non si batte su nessun fronte) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted September 21, 2021 Author Share Posted September 21, 2021 Quindi dite che in realtà nel medio breve, Rosetta2 la farà da padrona? per far girare il medesimo software su architetture diverse? Chissà come funzioneranno questi software 😞 io mi ricordo che quando apple passo da PPC a Intel (avevo sia un PPC che un Intel) per qualche annetto era un disastro i software giravano male su entrambe le piattaforme.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 (edited) 1 ora fa, RaidenII ha scritto: Quindi dite che in realtà nel medio breve, Rosetta2 la farà da padrona? per far girare il medesimo software su architetture diverse? Chissà come funzioneranno questi software 😞 io mi ricordo che quando apple passo da PPC a Intel (avevo sia un PPC che un Intel) per qualche annetto era un disastro i software giravano male su entrambe le piattaforme.. Ciao secondo me lo switch software non sarà disastroso come quello del 2006, i software si sono evoluti molto in questi 15 anni così come si è evoluto Rosetta Edited September 21, 2021 by damiandrake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts