Support Team Anto65 Posted September 13, 2021 Support Team Share Posted September 13, 2021 15 minuti fa, pucc89 ha scritto: sisi quello si, scusa mi riferivo ai 2 problemi che ho citato sotto, il pc che quando premo arresta si riavvia invece di spegnersi e la possibilità di regolare il refresh rate e la luminosità del monitor. Prova la EFi che ti ho mandato Link to comment Share on other sites More sharing options...
pucc89 Posted September 13, 2021 Author Share Posted September 13, 2021 1 ora fa, Giaccaz ha scritto: qui mi cogli impreparato.....per il refresh usando una gpu me permette di settare le 2 impostazioni del mio monitor. per la luminosita del monitor non saprei dirti non mi son mai interessato della cosa, prova a vedere qua . E per lo spegnimento bisogna chiedere a qualche guru . Mi spiace. P.S. ehehe provata ora.... la piccola app di qualche anno fa e a me funziona premento i tasti fn+f1 per diminuire e fn+f2 aumentare non si finisce mai d'imparare Scaricata e mi compare la barretta della luminosità premendo F1//F2 ma in realtà non cambia niente e nel centro di controllo che c'è nella barra in alto vicino all'orario la barra della luminosità rimane grigia non modificabile. 1 ora fa, Giaccaz ha scritto: prova a inserire anche SmcSuperIO.kext e validarlo, ho visto che non l'ho hai nella cartella kext Inserito 👍 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Prova la EFi che ti ho mandato Mi compare questo errore con quella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 13, 2021 Support Team Share Posted September 13, 2021 20 minuti fa, pucc89 ha scritto: Scaricata e mi compare la barretta della luminosità premendo F1//F2 ma in realtà non cambia niente e nel centro di controllo che c'è nella barra in alto vicino all'orario la barra della luminosità rimane grigia non modificabile. Inserito 👍 Mi compare questo errore con quella EFI Strano con ocvalidate e' ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 (edited) ciao , prova questa efi EFI.zip per la illuminazione oltre app proposta sopra, nello stesso link gengik ne ha proposto un altra, e come l'altra nelle note c'e' scritto ....Inutile dire che il tuo monitor deve supportare DDC/CI affinché questa app funzioni. Per il refresh ora come ora secondo me e un problema secondario meno importante , secondo me devi risolvere il riavvio quando spegni il pc. Edited September 14, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
pucc89 Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 15 ore fa, antuneddu ha scritto: Strano con ocvalidate e' ok Non so provo a confrontare il config.plist 3 ore fa, Giaccaz ha scritto: ciao , prova questa efi EFI.zip 10 MB · 1 download per la illuminazione oltre app proposta sopra, nello stesso link gengik ne ha proposto un altra, e come l'altra nelle note c'e' scritto ....Inutile dire che il tuo monitor deve supportare DDC/CI affinché questa app funzioni. Per il refresh ora come ora secondo me e un problema secondario meno importante , secondo me devi risolvere il riavvio quando spegni il pc. Con questa si avvia ma non cambia nulla, sono d'accordo infatti quello che mi preme di più in realtà e lo spegnimento perchè ogni volta devo aspettare che si avvii windows o spegnerlo bruscamente mentre si avvia Cercando in giro ho letto che potrebbero essere le USB ho anche provato a staccarle tutte prima che si spegnesse ma niente si riaccende anche senza periferiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pucc89 Posted September 16, 2021 Author Share Posted September 16, 2021 Ho fatto altre prove e alla fine ho capito perchè mi si riaccende da solo, il problema è in queste impostazioni: Se io metto ErP Ready "enabled S4 + S5" e tutto il resto "disabled" lo spegnimento funziona correttamente senza riaccendersi, se invece attivo l'accensione dal PCI-E fa riaccendere il pc quando lo spengo (ovviamente da windows tutto ok) però a me quella funzione di avvio dal pci-e mi serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts