damiandrake Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 (edited) 4 ore fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! ho smanettato un pò e l'ho trovato. non parte l'installer ma fa partire windows purtroppo Ciao, hai selezionato l'installer di macOS e non la partizione di Windows? Magari rifai la USB usando il nuovo metodo macrecovery + Gestione Disco Guida scritta: https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install-recovery.html Video guida gentilmente offerta da @antuneddu https://drive.google.com/file/d/1HsghppNYxzTXMAdKl4RznXh_nGxKk6dH/view?usp=sharing Edited August 16, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 16, 2021 Author Share Posted August 16, 2021 Ciao! ho rifatto la usb senza esito...come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 16, 2021 Share Posted August 16, 2021 6 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! ho rifatto la usb senza esito...come posso risolvere? Manda foto di quello che vedi quando selezioni la USB dal BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 16, 2021 Author Share Posted August 16, 2021 (edited) 21 minuti fa, damiandrake ha scritto: Manda foto di quello che vedi quando selezioni la USB dal BIOS Ecco qui Edited August 16, 2021 by andre_cabajo inserito altra immagine di stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 17, 2021 Share Posted August 17, 2021 16 ore fa, andre_cabajo ha scritto: Ecco qui Ciao, come già detto in precedenza aggiungi -no_compat_check nei boot-args Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 17, 2021 Author Share Posted August 17, 2021 Ciao! sono riuscito a modificare smbios e ora ho anche un file di log di OC lo allego nella speranza di capire dove sia l'errore Non ho più l'errore del mac non supportato ma non parte l'installer.in pratica mi viene scritto un "messaggio" in DOS( se lo si può chiamare così) Reboot and select proper Boot device or Insert Boot media in Selected boot device and press any key opencore-2021-08-17-151037.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 17, 2021 Author Share Posted August 17, 2021 (edited) Ciao! sto ri-eseguendo l'installer da macchina virtuale...la cartella con EFI di OC che mi avevi fatto la ri-scarico e non appena ho di nuovo l'installer pronto provo a far partire tutto Non pensa possa incidere la capacità della usb(30gb) anche partizionandola a 16gb non parte Edited August 17, 2021 by andre_cabajo specifica usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 18, 2021 Author Share Posted August 18, 2021 Ciao! Niente l'installazione non parte anche se aggiungo il boot arg..cosa potrei fare ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 19, 2021 Share Posted August 19, 2021 Il 17/8/2021 at 15:17, andre_cabajo ha scritto: Ciao! sono riuscito a modificare smbios e ora ho anche un file di log di OC lo allego nella speranza di capire dove sia l'errore Non ho più l'errore del mac non supportato ma non parte l'installer.in pratica mi viene scritto un "messaggio" in DOS( se lo si può chiamare così) Reboot and select proper Boot device or Insert Boot media in Selected boot device and press any key opencore-2021-08-17-151037.zip 2 kB · 3 download Il 17/8/2021 at 19:31, andre_cabajo ha scritto: Ciao! sto ri-eseguendo l'installer da macchina virtuale...la cartella con EFI di OC che mi avevi fatto la ri-scarico e non appena ho di nuovo l'installer pronto provo a far partire tutto Non pensa possa incidere la capacità della usb(30gb) anche partizionandola a 16gb non parte Scusami se non ti ho risposto fino ad adesso ma non ci sto capendo più niente😕... 14 ore fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! Niente l'installazione non parte anche se aggiungo il boot arg..cosa potrei fare ancora? Rifai USB con il metodo recovery da Windows e non modificare nulla dalla mia EFI se non il boot-arg che devi aggiungere, poi posti l'errore che ti esce Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 19, 2021 Author Share Posted August 19, 2021 Ciao! ho rifatto tutto ti posto i 2 log di OC che avevo dentro alla chiavetta.Uno con boot arg aggiunto e l'altro senza. Ho notato che se non aggiungo il boot arg e mi dice che il sistema non è compatibile non si riavvia il pc, ma se metto il boot arg si riavvia e nella fine del log c'è sempre l'errore del Mac non supportato Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 19, 2021 Share Posted August 19, 2021 1 ora fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! ho rifatto tutto ti posto i 2 log di OC che avevo dentro alla chiavetta.Uno con boot arg aggiunto e l'altro senza. Ho notato che se non aggiungo il boot arg e mi dice che il sistema non è compatibile non si riavvia il pc, ma se metto il boot arg si riavvia e nella fine del log c'è sempre l'errore del Mac non supportato Archivio.zip 5 kB · 1 download Ciao, vedo chiaramente da entrambi i log che il boot-arg non l'hai aggiunto... perciò ho deciso di aggiungerlo io per te (nella cartella OC rimpiazza il config esistente con quello allegato qui) config.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 19, 2021 Author Share Posted August 19, 2021 Ciao! e grazie! mi si ferma qui: Plist Kexts\VoodooPS2Controller.kext\Contents\Info.plist is missing for injected kext VoodooPS2Controller.kext () e non va più avanti a fare nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 14 ore fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! e grazie! mi si ferma qui: Plist Kexts\VoodooPS2Controller.kext\Contents\Info.plist is missing for injected kext VoodooPS2Controller.kext () e non va più avanti a fare nulla Sostituisci intera EFI e riprova EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Ciao! e grazie! mi da lo stesso errore solo che con USBInjectAll.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 (edited) 12 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! e grazie! mi da lo stesso errore solo che con USBInjectAll.kext Ma come stracazzo è possibile ahahahahah Riprova con quest'altra EFI (ho provato a riscaricare e ridichiarare tutti i kext nel config) P.S.: Solo ora mi sono ricordato che parliamo di Sandy Bridge laptop, quindi da Mojave in poi niente accelerazione grafica (questo vuol dire che se vuoi avere un risultato ottimale ed utilizzabile devi per forza installare High Sierra) EFI.zip Edited August 20, 2021 by damiandrake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 18 minuti fa, damiandrake ha scritto: Ma come stracazzo è possibile ahahahahah Riprova con quest'altra EFI (ho provato a riscaricare e ridichiarare tutti i kext nel config) P.S.: Solo ora mi sono ricordato che parliamo di Sandy Bridge laptop, quindi da Mojave in poi niente accelerazione grafica (questo vuol dire che se vuoi avere un risultato ottimale ed utilizzabile devi per forza installare High Sierra) EFI.zip 2 MB · 0 download Una svista capita dai!!! si ferma sempre li...oggi pomeriggio faccio l'installar con high sierra e metto la EFI che mi hai ricreato..speriamo in bene che dopo sia la volta buona 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 5 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Una svista capita dai!!! si ferma sempre li...oggi pomeriggio faccio l'installar con high sierra e metto la EFI che mi hai ricreato..speriamo in bene che dopo sia la volta buona 🙂 🙂 Ok, riprova con High Sierra sempre usando il metodo recovery così lo scarichi subito e puoi provare velocemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Ciao! niente da fare mi esce solamente una scritta "End SetConsoleMode" e si ferma li 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 2 ore fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! niente da fare mi esce solamente una scritta "End SetConsoleMode" e si ferma li 😞 Ciao, riprova con quest'altra EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Ciao! Grazie!! no sempre la riga di prima...mi viene da pensare di cambiare Osx magari con uno un pò più vecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 4 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Ciao! Grazie!! no sempre la riga di prima...mi viene da pensare di cambiare Osx magari con uno un pò più vecchio. No, il problema non è la versione di OS X... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Quindi il problema è nella EFI di OC..allora viene il bello di trovarlo assieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 (edited) 44 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Quindi il problema è nella EFI di OC..allora viene il bello di trovarlo assieme Eh sì eh. Riprova con quest'altra EFI, di tanto in tanto cancella dalla USB tutti i log precedenti e fai anche un reset NVRAM che non si sa mai EFI.zip Edited August 20, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted August 20, 2021 Author Share Posted August 20, 2021 Grazie! Nvram resettata...mi dà il solito errore..e non mi scrive più nel log ma fa un file vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted August 20, 2021 Share Posted August 20, 2021 30 minuti fa, andre_cabajo ha scritto: Grazie! Nvram resettata...mi dà il solito errore..e non mi scrive più nel log ma fa un file vuoto Allora ci conviene aspettare la risposta di qualcun altro Purtroppo non so più che dirti... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts