Jump to content

[DisableIoMapper e VT-d] Serve disattivarlo?


dreamwhite

Recommended Posts

Salve a tutti,

stavo navigando fra le varie voci del mio BIOS quando mi sono reso conto che il VT-d era disattivato. L'ho riattivato e per pura curiosità ho provato a bootare con il quirk DisableIoMapper disabilitato.

Non ho avuto alcun genere di problema nel boot ma ho notato che in IORegistryExplorer c'è una nuova voce chiamata AppleVTD.

Ho fatto alcune ricerche prima sul Configuration.pdf di OpenCore, poi su Google e ho notato che il VT-d può essere lasciato attivo, senza il quirk DisableIoMapper attivo, purchè venga modificata la tabella DMAR.

So bene che il forum che citerò a breve non è tanto gradito, ma a quanto pare è l'unica fonte di "informazione" che ho trovato, in cui molte persone hanno confermato il corretto funzionamento di adattatori WiFi, così come periferiche TB3 (per lo più relative a schede audio). Di seguito il link del thread di moneygrabberx86 per maggiori info.

 

Mi viene spontaneo chiedere: ha senso tutto ciò? E' corretto che AppleVTD venga caricato? Quali potrebbero essere i problemi derivanti da questo kext caricato?

Purtroppo in rete non sono ancora riuscito a trovare informazioni a riguardo, per tanto chiedo ai più esperti di fornirmi gentilmente una spiegazione 😅

 

Grazie mille in anticipo per le risposte e buona serata

dreamwhite

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.