BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 1 ora fa, damiandrake ha scritto: Ah, riprova così... se non va neanche così non saprei più che dirti... EFI.zip 2 MB · 1 download Va bene stasera riprovo, comunque io elimino la cartella EFI che ho nella USB e metto quella estratta che mi hai mandato tu, chiedo giusto per essere sicuro che faccio bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 22 minuti fa, BIG_MATT ha scritto: Va bene stasera riprovo, comunque io elimino la cartella EFI che ho nella USB e metto quella estratta che mi hai mandato tu, chiedo giusto per essere sicuro che faccio bene... Sì, fai bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 6 minuti fa, damiandrake ha scritto: Sì, fai bene! Ma perchè ci sono tutti questi problemi? Che modifiche hai apportato a questo file? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 29 minuti fa, BIG_MATT ha scritto: Ma perchè ci sono tutti questi problemi? Che modifiche hai apportato a questo file? Sto cambiando driver HFS per vedere quale funziona, mi mandi foto della root della USB (giusto per essere sicuri che hai copiato bene la recovery nella USB)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 38 minuti fa, damiandrake ha scritto: Sto cambiando driver HFS per vedere quale funziona, mi mandi foto della root della USB (giusto per essere sicuri che hai copiato bene la recovery nella USB)? Mi spiace sono fuori, dobbiamo aggiornarci questa sera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 8 minuti fa, BIG_MATT ha scritto: Mi spiace sono fuori, dobbiamo aggiornarci questa sera. Ok nessun problema, fai pure quando vuoi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 26, 2021 Supervisor Share Posted July 26, 2021 @BIG_MATT potete fare come vi pare..ma attenzione..sarebbe sempre utile per il forum avere le discussioni pubbliche Spero tu capisca! 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 @damiandrakestavo pensando e se fosse la versione il problema? cioè High-Sierra, forse dobbiamo scendere per provare ad aggiornare poi? Non so se cambia qualcosa durante la creazione della USB perchè io sto facendo queste prove su un vecchio HDD con Win 10 installato l'SSD ancora non ce lo metto perchè volevo prima capire se funzionava tutto e poi installarlo su un SSD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 15 minuti fa, BIG_MATT ha scritto: @damiandrakestavo pensando e se fosse la versione il problema? cioè High-Sierra, forse dobbiamo scendere per provare ad aggiornare poi? Non so se cambia qualcosa durante la creazione della USB perchè io sto facendo queste prove su un vecchio HDD con Win 10 installato l'SSD ancora non ce lo metto perchè volevo prima capire se funzionava tutto e poi installarlo su un SSD. No, non cambia nulla, basta che tu crei correttamente la USB, appena puoi manda foto della root della USB 42 minuti fa, fabiosun ha scritto: @BIG_MATT potete fare come vi pare..ma attenzione..sarebbe sempre utile per il forum avere le discussioni pubbliche Spero tu capisca! 😉 A chi ti riferisci Fabio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 @damiandrakela USB si presenta così dopo aver messo ultimo tuo EFI. che comunque al boot rimane uguale... Ma se provo a premere "Reset NVRAM"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 la efi c'e ma la recovery dov e' ? Difficile senza l intsaller o dmg recovery cosa dovrebbe avviare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Me ne sono accorto mentre ho fatto le foto che mancava qualcosa, infatti ho messo la cartella "com.apple.recovery.boot" ed è successo questo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 bingo 😄. utility disco inizializza il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: bingo 😄. utility disco inizializza il disco In Mac Os esteso e MBR? Non dovrebbe essere Apfs che non mi compare? Ma poi tutto questo lo posso fare su un SSD nuovo? Perché al momento sto installando su un vecchio HDD per capire come girava e funzionava il tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Perfetto, sono riuscito. Adesso sta inizializzando, prossimo passo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 una volta finito chiudi e ritorni sulla schernata iniziale e selezioni reinstalla macos gli indichi il disco appena formattato Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Adesso sulla GUI di OpenCore devo premere su "macOS Installer"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 fai qualche foto se puoi ....si ..... ma hai riavviato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Ora ti mando foto, comunque si è riavviato verso 3 minuti dalla fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 a ok si allora QUANDO scomparira installer avvi poi dal volume siera o hackintosh ....il nome he gli hai dato Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Mo ho premuto ed è partita la serie di scritte, l'ho chiamato High-Sierra ma la USB comunque non la devo staccare giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 no dopo la copierai sul disco ad installazione finita Link to comment Share on other sites More sharing options...
BIG_MATT Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 Adesso è uscito scritto Installo su "High-Sierra" tempo 14 Min circa, poi che succederà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 26, 2021 Support Team Share Posted July 26, 2021 si riavviera un paio di volte , fai il boot sempre dalla usb e poi dalla gui selezioni installer o machintosh hd finche non arrivi solo a visualizzare high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts