Holux Posted July 21, 2021 Share Posted July 21, 2021 Un cordiale saluto a tutti, non riesco ad ottenere una risoluzione ideale per il mio monitor. Nonostante la risoluzione sia configurata al MAX, come da allegato, non va oltre 1280x768. Si può migliorare? La scheda grafica è una Nvidia geforce 210-1gb e con Catalina ho una risoluzione corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 23, 2021 Share Posted July 23, 2021 (edited) Il 21/7/2021 at 20:13, Holux ha scritto: Un cordiale saluto a tutti, non riesco ad ottenere una risoluzione ideale per il mio monitor. Nonostante la risoluzione sia configurata al MAX, come da allegato, non va oltre 1280x768. Si può migliorare? La scheda grafica è una Nvidia geforce 210-1gb e con Catalina ho una risoluzione corretta. Ciao, prima di tutto devi aggiungere il tuo hardware completo in firma (lo puoi fare dalle impostazioni del tuo account). Per regolare la risoluzione puoi usare un applicazione gratuita che trovi sull'App Store che si chiama Display Menu e che funziona molto bene (una volta regolata la risoluzione puoi anche chiuderla e non ti darà più fastidio). Spero di esserti stato d'aiuto! Facci sapere se hai risolto! Edited July 23, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holux Posted July 24, 2021 Author Share Posted July 24, 2021 Display menu è un autentico fallimento. Non funziona affatto. Ti ringrazio per il suggerimento ma l'avevo già provata Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 24, 2021 Share Posted July 24, 2021 9 ore fa, Holux ha scritto: Display menu è un autentico fallimento. Non funziona affatto. Ti ringrazio per il suggerimento ma l'avevo già provata Ah ok, a me non mi ha mai dato problemi... Purtroppo su macOS mancano tool che su Windows diamo per scontato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holux Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 La cosa strana è che se avvio l'istaller in legacy e non in uefi, ottengo una risoluzione iniziale corretta, anche se poi l'istaller non prosegue e big sur non si carica Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 16 minuti fa, Holux ha scritto: La cosa strana è che se avvio l'istaller in legacy e non in uefi, ottengo una risoluzione iniziale corretta, anche se poi l'istaller non prosegue e big sur non si carica In verbose di solito la risoluzione è corretta, quando si arriva all'installer si riduce a 1024x768 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts