Supervisor fabiosun Posted June 21, 2021 Supervisor Share Posted June 21, 2021 (edited) Case: ThermalTake Core X9 Spoiler Alimentatore: Enermax epm1700egt Spoiler Piastra Madre: MSI TRX40 Pro 10G Spoiler CPU: AMD Threadripper 3970x Spoiler Dissipatore AIO: Enermax Liqtech TR4 II Spoiler Memorie: Patriot Viper Blackout (4kit) 32Gbx8 Spoiler NVME1: Sabrent Rocket NVME 1 Tb Spoiler NVME2: Samsung 960 Pro 1Tb Spoiler GPU: AMD 6900 XT Spoiler Masterizzatore BD LG: Spoiler HD vari: 2 x Seagate Surveillance HDD SkyHawk 6TB 2 x Seagate ST10000VX0004 HDD 10 tb Spoiler Parametri Bios: 1) Load default 2) 4G abilitato 3) ERP abilitato questo e' valido per tutti i bios prodotti sino ad oggi (21-6-2021) MMIO in questa EFI sono dell'ultimo BIOS: Versione 7C60v174(Beta version) Data di Rilascio 2021-01-11 Anche con i precedenti BIOS ci sono minime differenze su alcuni di essi: EFI ottimizzata per Big Sur con mappatura delle mie memorie e MacPro 7.1 come SMBios 14 patches per il Kernel 1 patch per Aquantia 10 G (Kext patch) EFI.zip EFI_clover5137_14KernelPatches_Big_Sur_11.4_release_.zip 2021-06-27_13-13_BOOTX64.EFI.txt 2.zip Edited June 27, 2021 by fabiosun Aggiunta la Efi di clover ed il debug dello stesso bootloader 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Author Supervisor Share Posted June 25, 2021 Un po' di benchmark sparsi! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 Cavolo che mostro!!! Una curiosità: Ho in arrivo una rx 6900xt Reference presa dal sito AMD, ho la build in firma, e ho notato che nella tua efi c'è un SSDT-6900xt.aml a cosa serve? mi baserà quello da aggiungere alla ma efi o dovrò fare altro? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Author Supervisor Share Posted June 25, 2021 (edited) Ciao la scheda ti funziona senza problemi anche senza... Pero' siccome sono amico del capo ( @gengik84 😂) Mi ha sistemato alcune cose riguardo la scheda ed altre cose (GFX0,HDAU,PMCR,USBX) che trovi in quel SSDT Va sistemato in ogni caso in base al tuo ioreg nel caso decidessi di usarlo 38 minutes ago, rainbowflare said: Una curiosità: Ho in arrivo una rx 6900xt Reference presa dal sito AMD, ho la build in firma, e ho notato che nella tua efi c'è un SSDT-6900xt.aml a cosa serve? che culo fortuna 🙂 vedi @tomnicci si riesce ancora Edited June 25, 2021 by fabiosun added (GFX0,HDAU,PMCR,USBX) 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 11 minuti fa, fabiosun ha scritto: Mi ha sistemato alcune cose riguardo la scheda ed altre cose che trovi in quel SSDT Va sistemato in ogni caso in base al tuo ioreg nel caso decidessi di usarlo perfetto allora mi preparo con ioreg, dopo tutto la parte bella è prorpio quella 😃😃 12 minuti fa, fabiosun ha scritto: che culo fortuna 🙂 vedi @tomnicci si riesce ancora si culo ... 🤣🤣 ci provo da gennaio, ... spendere 1000 per una 5700 (casomai usata per minare) non mi pareva il caso Grazie 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Author Supervisor Share Posted June 25, 2021 @rainbowflarenon lo dire a me ..io ne sono riuscito a prendere due da gennaio la prima rivenduta che non c'era il driver Hai usato qualche metodo particolare? se puoi dirlo ovviamente 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 25, 2021 Moderators Share Posted June 25, 2021 Io ho pazienza da stravendere e aspetto anche un anno per avere la 6800xt a prezzo di costo... macOS lo tengo a bada con una rx 460 presa a 80 eur che di questi tempi è stato un miracolo e la voglia di giocare è strasoddisfatta da una 3070 presa a poco più di quanto ho venduto la VII 😉 Attendiamo al varco... 😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2021 Author Supervisor Share Posted June 27, 2021 Aggiunti nel post iniziale il debug e la EFI di clover 5137 Nessun errore al boot Da risolvere il problema memoria causato da MacPro7.1 che utilizzo che SMBIOS Vorrei risolverlo come si fa in Opencore senza utilizzare kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lwyrn Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 Ciao! Ho una mezza idea di fare anche io una build con Threadripper, ho sempre fatto build Intel e in giro non si leggono cose rassicuranti per quanti riguarda AMD. Come va a te? E' stabile in daily use? C'è qualche problema di sorta tipo sleep e simili o funziona tutto bene? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 2, 2021 Author Supervisor Share Posted November 2, 2021 9 hours ago, Lwyrn said: Ciao! Ho una mezza idea di fare anche io una build con Threadripper, ho sempre fatto build Intel e in giro non si leggono cose rassicuranti per quanti riguarda AMD. Come va a te? E' stabile in daily use? C'è qualche problema di sorta tipo sleep e simili o funziona tutto bene? Grazie Per quello che serve a me va meglio del miglior MacPro nuovo che puoi acquistare se leggi nell’area internazionale trovi dove ne parliamo estensivamente e molte tipologie di build diverse cpu/motherboards Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricktech Posted April 2, 2023 Share Posted April 2, 2023 I have a Threadripper workstation with an Aorus trx40 Master - but I have been stumped every time I have tried to get it running. Always encouraging when I find someone that has had success with a similar build - but I can never get it to translate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 2, 2023 Author Supervisor Share Posted April 2, 2023 @Tricktech welcome try to read here if you ask there you will have your hackintosh running well in a rush 🥹 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts