Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 Non saprei sono alimentatori proprietari e devi cercare se si trova qualcosa e verificare poi nel caso se una scheda grafica più potente entrerebbe nel poco spazio che hai a mio parere non vale la ‘fatica’ Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 4 ore fa, fabiosun ha scritto: Non saprei sono alimentatori proprietari e devi cercare se si trova qualcosa e verificare poi nel caso se una scheda grafica più potente entrerebbe nel poco spazio che hai a mio parere non vale la ‘fatica’ ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 (edited) Ti avanzano connettori molex o sata? Semmai una RX 460/560 con un singolo connettore a 6 pin e relativo adattatore puoi metterla senza troppi problemi. Da quanti watt è l'alimentatore? In alternativa c'è questa nVidia da 4Gb compatibile anche con Big Sur: https://www.esseshop.it/zotac-geforce-gt-730-4gb-p-177898.html Le prestazioni sono più che discrete nel multimonitor fino al 2k, te lo dico perché ne ha ben due un mio ex cliente e ci lavora benissimo con 4 monitor totali. Edited May 16, 2021 by tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 35 minuti fa, tomnic ha scritto: Ti avanzano connettori molex o sata? perché questa domanda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 37 minuti fa, tomnic ha scritto: RX 460/560 con un singolo connettore a 6 pin e relativo adattatore questa devo solo inserirla nel alloggio , giusto Cita relativo adattatore in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 no @solaris82te lo dice sopra se hai un connettore che ti avanza e ci metti un adattatore a PCIe a 6 Pin puoi allora montare una scheda che necessita di un connettore da 6 (pcie) Ma dalle foto non mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 Mi riferisco a questo adattatore da molex a pciex 6pin, da collegare ad un molex (=connettore piatto a 4 pin) libero del tuo attuale alimentatore: https://www.ebay.it/itm/133759352988 Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 (edited) 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: no @solaris82te lo dice sopra se hai un connettore che ti avanza e ci metti un adattatore a PCIe a 6 Pin puoi allora montare una scheda che necessita di un connettore da 6 (pcie) Ma dalle foto non mi pare aaah ok ok pardon 😅 se compro ? 6 minuti fa, tomnic ha scritto: Mi riferisco a questo adattatore da molex a pciex 6pin, da collegare ad un molex (=connettore piatto a 4 pin) libero del tuo attuale alimentatore: https://www.ebay.it/itm/133759352988 ok ok se prendo sdoppiatore sata e adattatore pciex? evito così di togliere il masterizzatore dvd non c'è nessun MOLEX solo sata nella mia macchina Edited May 16, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 In linea di massima meglio evitare lo sdoppiatore sata se ne hai uno disponibile (o stacca il masterizzatore tanto si usa meno di zero eheheh) sennò hai ulteriore perdita di carico e potresti avere un 3d instabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 2 minuti fa, tomnic ha scritto: In linea di massima meglio evitare lo sdoppiatore sata se ne hai uno disponibile (o stacca il masterizzatore tanto si usa meno di zero eheheh) sennò hai ulteriore perdita di carico e potresti avere un 3d instabile ok allora elimino masterizzatore dvd interno, magari poi ne prendo uno esterno quindi optando in questo modo quale scheda grafica mi consigli di prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 (edited) Non penso tu possa salire oltre una AMD Radeon RX 460/560 da 4gb, sono a 6 pin. Dipende da quanta potenza di calcolo vuoi! Edited May 16, 2021 by tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 @tomnic wow 😱 usi Leopard 10.5.6 è stato il mio primo hack. 2 minuti fa, tomnic ha scritto: Non penso tu possa salire oltre una AMD Radeon RX 460/560 da 4gb, sono a 6 pin. Dipende da quanta potenza di calcolo vuoi! il problema sono le dimensioni 😔 pensi vada bene? le vedo molto grandi rispetto alla ZOTAC GeForce GT 730 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 Hai uno chassis ad altezza piena e lo slot pciex che hai è da due slot di ampiezza, anche se potresti benissimo occuparne 3 dubito userai lo slot 1x in fondo alla mainboard. Quindi ti ci va una scheda non esageratamente lunga, come le 460/560 sono 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 6 minuti fa, tomnic ha scritto: Hai uno chassis ad altezza piena e lo slot pciex che hai è da due slot di ampiezza, anche se potresti benissimo occuparne 3 dubito userai lo slot 1x in fondo alla mainboard. Quindi ti ci va una scheda non esageratamente lunga, come le 460/560 sono 😉 sto provando a cercarla su amazon " 560 " ma non la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 https://www.ebay.it/itm/265161215351 A quanto leggo questa non ha nemmeno bisogno dell'alimentazione aggiuntiva, quindi non ti serve alcun adattatore 😉 La mia 460, per altro identica, invece ha bisogno dei 6 pin di cui sopra, meglio così! Il prezzo non è nemmeno elevatissimo tutto sommato... pensaci su che faresti un buon upgrade consumando solo 60W di potenza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 17, 2021 Author Share Posted May 17, 2021 15 ore fa, tomnic ha scritto: https://www.ebay.it/itm/265161215351 A quanto leggo questa non ha nemmeno bisogno dell'alimentazione aggiuntiva, quindi non ti serve alcun adattatore 😉 La mia 460, per altro identica, invece ha bisogno dei 6 pin di cui sopra, meglio così! Il prezzo non è nemmeno elevatissimo tutto sommato... pensaci su che faresti un buon upgrade consumando solo 60W di potenza grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 17, 2021 Author Share Posted May 17, 2021 (edited) 18 ore fa, tomnic ha scritto: In alternativa c'è questa nVidia da 4Gb compatibile anche con Big Sur: https://www.esseshop.it/zotac-geforce-gt-730-4gb-p-177898.html sto pensando di prendere questa " ZOTAC GeForce GT 730 4GB " , perché le altre o sono usate e non mi fido molto degli oggetti usati o non più disponibili. per quanto riguarda il kext come procedo, la configurazione attuale la devo lasciare? attualmente questa è la configurazione tramite OpenCore https://easyupload.io/bq8ru7 Edited May 17, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 17, 2021 Moderators Share Posted May 17, 2021 La scheda nVidia che ti ho detto non necessita di nulla in particolare, funziona nativamente senza settaggi "speciali", la metti a pc spento, accendi e via! Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 17, 2021 Author Share Posted May 17, 2021 45 minuti fa, tomnic ha scritto: La scheda nVidia che ti ho detto non necessita di nulla in particolare, funziona nativamente senza settaggi "speciali", la metti a pc spento, accendi e via! ah ok, ottimo, 😍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts