ITA.people Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) io non so l'importanza del smbios qualè, se è solo un vezzo oppure ha una utilità in termini di stabilità sistema. @Jolly mi inserì questi dati, posso riconfermarli per high sierra? ps da questa versione di config.plist è cambiato dsdt non so se influisce Edited May 2, 2021 by ITA.people Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) Riconfermali.... se vedi che pc ha qualche piccolo problema ( come ad esempio le frequenze della cpu o lo sleep / risveglio o altro ancora ) puoi sempre provare altri smbios per farl lavorare al meglio il sistema. https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/smbios-support.html#how-to-decide puo schiarirti le idee a cosa serve e come scegliere SMBIOS Edited April 29, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) io ad esempio su in i7 2600 utilizzo Smbios iMac 14,4 cosi gli faccio credere che e un sistema relativamente " giuovine " e che puo supportare BS .😜 Edited April 29, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 2 ore fa, Giaccaz ha scritto: Riconfermali.... se vedi che pc ha qualche piccolo problema ( come ad esempio le frequenze della cpu o lo sleep / risveglio o altro ancora ) puoi sempre provare altri smbios per farl lavorare al meglio il sistema. https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/smbios-support.html#how-to-decide puo schiarirti le idee a cosa serve e come scegliere SMBIOS prima di tutto grazie per la risposta, ho visionato la wiki che mi hai suggerito, clover mi ha inserito un smbios iMac12,1 ed effettivamente a grandi linee è la stessa che mi suggerisce la wiki che hai menzionato. solo che non riesco a capire quali valore inserire ti riporto quello presente nel system report: Hardware Overview: Model Name: iMac Model Identifier: iMac12,1 Processor Name: Intel Core i5 Processor Speed: 3,29 GHz Number of Processors: 1 Total Number of Cores: 4 L2 Cache (per Core): 256 KB L3 Cache: 6 MB Memory: 16 GB Boot ROM Version: 86.0.0.0.0 Apple ROM Info: Apple ROM Version. BIOS ID:IM121.88Z.F000.B00.1905251606 EFI Version:86.0.0.0.0 Built by: Clover SMC Version (system): 1.71f22 Serial Number (system): W80CF65ADHJF Hardware UUID: 4A561775-D507-54B7-B7BC-B1B9964B315F ma ci sono dei dati mancanti tipo il bios report date tutti i dati dello chassis, il board serial number e non sono sicuro del serial number. in più se carico i dati suggeriti da @Jollynon mi riconosce le porte USB 3.0 mentre con questo iMac 12,1 come preimpostato da clover si. tu sai come poterli ricavare da os? oppure sapresti dirmi come comporli correttamente? per adesso grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) Scusami ma son rientrato solo ora . Mi hai colto in fallo...mi spiace non conosco clover, l'ho utilizzato si e no una sola volta. Cmq se clover configurator , ha impostato a iMac 12,2 e le usb 3 funzionano lascialo così. Per il serial dello chassis non è rilevante... 4 sono i serial importanti MLB, Systemserialnumber , SystemUUID , SystemProductionName( iMac 12,2). Mi spiace per il resto ti conviene aspettare qualcuno piu esperto di me su clover . Edited April 30, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 Il 29/4/2021 at 21:45, Giaccaz ha scritto: Scusami ma son rientrato solo ora . Mi hai colto in fallo...mi spiace non conosco clover, l'ho utilizzato si e no una sola volta. Cmq se clover configurator , ha impostato a iMac 12,2 e le usb 3 funzionano lascialo così. Per il serial dello chassis non è rilevante... 4 sono i serial importanti MLB, Systemserialnumber , SystemUUID , SystemProductionName( iMac 12,2). Mi spiace per il resto ti conviene aspettare qualcuno piu esperto di me su clover . Si possono ricavare da clover configurator. chiudo la richiesta grazie dit utto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts