Moderators netgear Posted November 1, 2020 Author Moderators Share Posted November 1, 2020 Nelle varie impostazioni ho messo che le App non si aggiornano Automaticamente, per dare priorità, una volta installato agli Aggiornamenti di Sistema, se preferite diversamente cambiatelo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 1, 2020 Author Moderators Share Posted November 1, 2020 Per chi non vuole l'installazione Non Presidiata, basta togliere la chiavetta USB al Primo riavvio, l'Installazione proseguirà chiedendovi nome Utente o Account ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 4, 2020 Share Posted November 4, 2020 @netgear ho suddiviso un hard disk in tre partizioni. Volevo chiederti come si fa a riversare l'immagine di R-Drive nella propria partizione, non riesco, mi seleziona l'intero hard disk. Grazie e ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 5, 2020 Author Moderators Share Posted November 5, 2020 Non devi suddividere nulla, lavora direttamente sullo spazio non allocato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 5, 2020 Author Moderators Share Posted November 5, 2020 Restore_Singolo.mp4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 5, 2020 Share Posted November 5, 2020 @netgear Grazie tante per il video. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 5, 2020 Author Moderators Share Posted November 5, 2020 De nada... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 @netgear, con R-Drive ho ristabilito Windows e Catalina in un singolo disco, seguendo il video che mi hai postato. Windows parte regolarmente, mentre Catalina mi da errore, appare quasi subito il segnale di divieto. Ho provato ad installare solo Catalina stesso errore. Puoi aiutarmi a capire. Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Posta uno screen del risultato da R-Drive... Ma dal momento che è impossibile sbagliare, il problema è la EFI per Catalina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear ti posto lo screen riguardo la prova che ho fatto. Windows funziona, mentre macOS_10.14.6_NO_Utente si blocca con schermata divieto. Volevo provare con macOS_10.15.7_NO_Utente ma vedo solo una partizione e non so come fare. Se volessi aggiungere Ubuntu come devo procedere? Perdonami del disturbo, ci metto tutto l'impegno per imparare. Grazie di tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Il Disco 4 va bene, se non avvia il problema è nella EFI... L'immagine di Catalina manca il Sistema, c'è solo la EFI: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Il Sistema APFS come pure EXT4, li puoi resizare solo dal Sistema stesso, quindi quando li ripristini devi lasciare lo spazio non allocato corrispondente alla somma di quello che ripristini più quello che vuoi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 (edited) @netgear, l'immagine di Catalina è quella che mi hai postato, non capisco perchè c'e solo la EFI. Quindi per installare Catalina e Ubuntu , se ho capito bene, non posso utilizzare il metodo usato per creare il disco 4. Grazie di tutto e della pazienza nei miei riguardi. Ciao Edited November 9, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Certo che lo puoi usare, ma se ripristini una partizione da 40 gb, APFS o EXT4, quando ripristini quella dopo, devi lasciare lo spazio precedente per poi espanderla dal Sistema... Catalina verifica lo SHA1 per vedere se il file è corrotto: - 17ddbbceb5e8fa9ce0f4e568d77122852ef3d1ee Aggiorna R-Drive alla versione 6307 per la gestione di APFS... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear Grazie di tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Di nulla, ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 In sostanza se hai Windows installato e metti in coda OS X APFS non devi fare altro. Se però dopo OS X vuoi mettere Linux o altro, devi mettere la EFI di Linux lasciando lo spazio antecedente che aggiungerai a OS X. Ripristini OS X da 40 Gb e quando metti Linux lasci prima altro spazio per OS X, se lo vuoi di 80gb lasci 40gb avanti alla EFI di Linux... Quello spazio non allocato lo occupi da OS X con Utility Disco... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 (edited) @netgear, grazie mi stai aiutando molto, hai capito che sono in difficoltà. Credo che fin qua dovrebbe essere tutto apposto, come devo procedere per installare Catalina e occupare la parte rimanente? Ciao Edited November 9, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Windows non hai messo la partizione Recovery, oppure è dentro il Sistema, Windows forse un po' piccola la partizione, cmq se va bene così metti prima la EFI e poi il Sistema di Catalina nello spazio non allocato e il gioco è fatto... Poi da OS X Utility Disco espandi Catalina da 40 Gb al resto dello spazio disponibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear, Windows è il tuo Preinstall_W10PRO_2004, l'ho installato per primo, tutto in una volta, come si fa ad aumentarne la partizione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Lo potevi pianificare in fase di Ripristino, oppure ora da gestione Disco di Windows: - Non avevi motivo di usare una Preinstallazione, potevi usare la ISO 20H2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Scusa mi viene un dubbio, ma questo Preinstall lo devi ancora avviare... Devi prima completare l'installazione di Windows... Imo ti conviene usare la ISO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear ho tanto da imparare, però sono contento. Comunque, queste spiegazioni, riguardo il mondo windows, solo tu sei in grado di spiegarle e approfondirle. Sei veramente un grande. Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 Sto facendo prove su prove per imparare e cercare di disturbare il meno possibile. Ho un hard disk istallato in hub esterno, come faccio ad installare la Iso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Io ripartire dall'inizio e installerei Windows sul Disco, con la ISO, UEFI, darei 90 gb di spazio e poi il resto a seguire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts