Jump to content

Facilitazioni

netgear

Recommended Posts

• Moderators

A me non va, come se dirottasse il suono su un uscita diversa e non su quella di default, anche Siri ho messo risposte parlate ma non si sente.

Forse un impostazione da Voodoo, pannellino suo mi pare tutto bloccato a parte poche cose

• Support Team

😱 noooooo 😆

ho cliccato siri senza dire niente ( non ho micro ) 

mi ha risposto 

" mi dispiace non ho capito "  funziona pure  🤷‍♂️

Per disinstallare il rito Voodoo 😁 

sudo rm -rf /Library/Extensions/VoodooHDA.kext

Per eliminare il pannello 

Vai all tua $HOME/Library/PreferencePanes ( abilita i file nascosti ) e elimini la cartella  PreferencePanes

• Moderators

Allora però è strano che il Voodoo non vada, visto che nel tuo hardware funziona

O che vada parzialmente

Non è che gli da noia la Proprietà abilitata

• Support Team

In device prop.  c e' l ho abilitato pure io ( lo uso su Sequoia / Sonoma ... )

nel kext pero' ho impostato il max kernel a 24.99.99 ... prova cosi se hai ALC abilitato 

• Cross Finger 1

• Moderators

No non è quella parte dei suoni è come se non trovassero l'impostazione di default. Io sono sulla 26.0.1

No ALC nn è Abilitato

Parli di  24.99.99 per ALC

• +1 1

• Moderators

Gli ultimi Mac Intel hanno un chip T2 che gestisce le funzionalità audio e non necessitano di AppleHDA.kext

Poiché tutti i modelli di Mac che possono essere aggiornati a macOS Tahoe hanno un chip T2, Apple ha agito come di consueto, rimuovendo gli elementi non necessari dai modelli supportati.

• +1 1

• Support Team

La mia amica AI  😆

" Per i Mac ufficialmente supportati
Audio reindirizzato tramite chip T2: In macOS Tahoe, il vecchio AppleHDA.kext è stato rimosso e non è necessario per i modelli supportati perché è stato implementato un nuovo metodo per instradare tutto l'audio attraverso il chip di sicurezza T2.
Perdita dell'audio analogico: Su alcuni Mac non supportati, questa rimozione ha comportato la perdita dell'audio analogico, poiché il chip T2 non può essere utilizzato nello stesso modo. " 

• +1 1