dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 (edited) 7 minuti fa, netgear ha scritto: Andare bene, che significa, hai un Sistema, devi avere un HDD/SSD interno, puoi fare anche tentativi USB, ma insomma, puoi metterlo in coda a Windows se non hai altri Dischi, ci vuole l'approccio giusto per fare queste cose. Questa è una EFI H310, che avvia HD630 video integrata. - OpenCore_BootLoader_0.8.4_MSI_H310.ZIP 11 MB · 0 download Perfetto x efi… ora sono alla configurazione Era un problema del fatto che era connessa a una ciabatta usb ( non ho proprio pensato a possibili conflitti. quelli da 2.5 possono essere usati su pc fisso? perché quelli da 3.5 non li trovo in vendita.. cerco che connesso ad una 2.0 non va avanti…devo per forza installare su hd interno… Edited September 24, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 Puoi usare l'HDD/SSD che vuoi, vanno bene tutti i Dischi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 Adesso, netgear ha scritto: Andare bene, che significa, hai un Sistema, devi avere un HDD/SSD interno, puoi fare anche tentativi USB, ma insomma, puoi metterlo in coda a Windows se non hai altri Dischi, ci vuole l'approccio giusto per fare queste cose. Questa è una EFI H310, che avvia HD630 video integrata. - OpenCore_BootLoader_0.8.4_MSI_H310.ZIP 11 MB · 5 download con questa efi ho solo possibilità di resettare nvram. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 1 ora fa, netgear ha scritto: Puoi usare l'HDD/SSD che vuoi, vanno bene tutti i Dischi. Se elimino la amd ( scheda video esterna ) posso metterci, nello stesso connettore intendo, un disco nvme? Non mi pare sia uguale com connettore? altrimenti rimando con la mia grafica amd e aggiungo un semplice ssd da 2.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 config.zip Aggiungi un SSD o metti entrambi i Sistemi sullo stesso Disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 (edited) 6 minuti fa, netgear ha scritto: config.zip 5 kB · 0 download Aggiungi un SSD o metti entrambi i Sistemi sullo stesso Disco. Questo è per la efi con grafica integrata? Con la vecchia efi, se faccio boot da presa usb 2.0 mi fa il boot, dalla 3.0 mi va in panico! Penso non sia dovuta alla efi ma al fatto di essere 2.0 o 3.0… Edited September 24, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 SI va Sistemata se, c'è bisogno, per la grafica AMD, ho messo ScanPolicy diverso, nel mio caso non uso USB Vedi te, è fatta per un Hardware simile, c'è sempre da aggiustare qualcosa, fatti aiutare da @Lorys89, io non studio le configurazioni Hack. Cmq è già molto ottimizzata. Apri un post per la tua configurazione, in questo abbiamo finito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 Grazie per le dritte sulla EFI! Tornando invece sul discorso R-drive, sul Mac esiste la controparte Mac per poter sfruttare la tua immagine dal Mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 No si può fare una ISO di boot del programma. Oppure scaricare qualcosa di più completo: - Download Sergei Strelec's WinPE - MajorGeeks Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 8 minuti fa, netgear ha scritto: No si può fare una ISO di boot del programma. Oppure scaricare qualcosa di più completo: - Download Sergei Strelec's WinPE - MajorGeeks Quindi dalla chiavetta che ho attualmente, lentezza permettendo, non posso clonare la tua immagine su ssd ( R-drive per Mac non mi pare ci sia , e utility disco non lavora con immagini .rdr ). però l’immagine dell’ssd che hai creato, se si Mac non c’è R-drive, come l’hai creata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 Io lavoro tutto su Macchine Virtuali. con soluzioni spesso fantasiose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 24, 2022 Share Posted September 24, 2022 30 minuti fa, netgear ha scritto: Io lavoro tutto su Macchine Virtuali. con soluzioni spesso fantasiose. Top! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2022 Author Moderators Share Posted September 24, 2022 3 hours ago, dadal75 said: Top! 3 hours ago, dadal75 said: Quindi dalla chiavetta che ho attualmente, lentezza permettendo, non posso clonare la tua immagine su ssd ( R-drive per Mac non mi pare ci sia , e utility disco non lavora con immagini .rdr ). però l’immagine dell’ssd che hai creato, se si Mac non c’è R-drive, come l’hai creata? Non hai bisogno di macOS, da Windows o da quella WinPE che ti ho postato puoi ripristinare l'immagine dove vuoi SSD, HDD, USB, macOS sotto questo aspetto è preistoria (come anche Linux del resto) rispetto agli strumenti disponibili su Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 24, 2022 Support Team Share Posted September 24, 2022 4 ore fa, dadal75 ha scritto: Grazie per le dritte sulla EFI! Tornando invece sul discorso R-drive, sul Mac esiste la controparte Mac per poter sfruttare la tua immagine dal Mac? hai già la efi? se si e non va del tutto bene e va rivista allora apri un thread e ti seguo li.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 18 ore fa, netgear ha scritto: Non hai bisogno di macOS, da Windows o da quella WinPE che ti ho postato puoi ripristinare l'immagine dove vuoi SSD, HDD, USB, macOS sotto questo aspetto è preistoria (come anche Linux del resto) rispetto agli strumenti disponibili su Windows. Winpe è una distro live di Windows, come Windows to go, corretto? Quindi si passa sempre e comunque dà R-drive per usare la tua immagine, corretto? 18 ore fa, Lorys89 ha scritto: hai già la efi? se si e non va del tutto bene e va rivista allora apri un thread e ti seguo li.. Si ho una efi provvisoria e funzionante. Appena ho il sistema pronto su nuovo ssd ( sto aspettando il corriere ) apro tread apposito. Avevo già una efi pubblicata sulla guida del mio hardware ma per clover…… 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 Lorys ma non è Big Sur... ma non importa....posto in un nuovo trend apposito la efi.... a risentirci di la.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 altra cosa...come mai su un psd da 480 gb ne ho solo 56 liberi non avendo installato nulla se non l'immagine del OS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 25, 2022 Support Team Share Posted September 25, 2022 51 minuti fa, dadal75 ha scritto: Lorys ma non è Big Sur... ma non importa....posto in un nuovo trend apposito la efi.... a risentirci di la.... E io che ne so.. 🤷 @netgear gli avevi passato big o monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2022 Supervisor Share Posted September 25, 2022 1 hour ago, dadal75 said: altra cosa...come mai su un psd da 480 gb ne ho solo 56 liberi non avendo installato nulla se non l'immagine del OS? se non vedo male, la partizione che hai ripristinato e' di 57 gb di cui quasi 35 disponibili... la devi estendere per avere tutto il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 46 minuti fa, fabiosun ha scritto: se non vedo male, la partizione che hai ripristinato e' di 57 gb di cui quasi 35 disponibili... la devi estendere per avere tutto il disco lo posso fare da Mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2022 Supervisor Share Posted September 25, 2022 si vedi se ti puo' riuscire a farlo da disk utility / partizione e poi la tiri allungandola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2022 Author Moderators Share Posted September 25, 2022 Ovviamente io faccio l'immagine per essere messa anche in un HDD/SSD da 60 Gb, vai da Disk Utility nello spazio vuoto e premi il meno - applica e hai occupato tutto lo spazio rimanente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 25, 2022 Share Posted September 25, 2022 risolto, grazie mille! Comunque per Big Sur no problem, si aggiorna da sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2022 Author Moderators Share Posted September 25, 2022 Ho semplificato la guida togliendo queste inutili informazioni che tanto nessuno mai legge. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 26, 2022 Share Posted September 26, 2022 (edited) Il 25/9/2022 at 15:38, dadal75 ha scritto: Lorys ma non è Big Sur... ma non importa....posto in un nuovo trend apposito la efi.... a risentirci di la.... Abbi pazienza, ero convinto che Big Sur ( non so come ho fatto a fissarmi così con sta cosa…😩😩😩), fosse il più nuovo!!!😫😫😫😫 Edited September 28, 2022 by dadal75 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts