Jump to content

Facilitazioni

netgear

Recommended Posts

• Moderators

A me non va, come se dirottasse il suono su un uscita diversa e non su quella di default, anche Siri ho messo risposte parlate ma non si sente.

Forse un impostazione da Voodoo, pannellino suo mi pare tutto bloccato a parte poche cose

• Support Team

😱 noooooo 😆

ho cliccato siri senza dire niente ( non ho micro ) 

mi ha risposto 

" mi dispiace non ho capito "  funziona pure  🤷‍♂️

Per disinstallare il rito Voodoo 😁 

sudo rm -rf /Library/Extensions/VoodooHDA.kext

Per eliminare il pannello 

Vai all tua $HOME/Library/PreferencePanes ( abilita i file nascosti ) e elimini la cartella  PreferencePanes

• Moderators

Gli ultimi Mac Intel hanno un chip T2 che gestisce le funzionalità audio e non necessitano di AppleHDA.kext

Poiché tutti i modelli di Mac che possono essere aggiornati a macOS Tahoe hanno un chip T2, Apple ha agito come di consueto, rimuovendo gli elementi non necessari dai modelli supportati.

• +1 1

• Support Team

La mia amica AI  😆

" Per i Mac ufficialmente supportati
Audio reindirizzato tramite chip T2: In macOS Tahoe, il vecchio AppleHDA.kext è stato rimosso e non è necessario per i modelli supportati perché è stato implementato un nuovo metodo per instradare tutto l'audio attraverso il chip di sicurezza T2.
Perdita dell'audio analogico: Su alcuni Mac non supportati, questa rimozione ha comportato la perdita dell'audio analogico, poiché il chip T2 non può essere utilizzato nello stesso modo. " 

• +1 1

• Moderators

Capita, questo da sempre, avevamo già intrapreso l'argomento in passato, che a volte la GUI al boot la carichi subito, mentre a volte ci mette abbastanza, e non è che rimane in attesa invano ma si vede che cerca sul/i dischi in modo massiccio, poi carica la GUI. Al riavvio dopo magari arriva in un lampo.

Come se perdesse qualcosa e dovesse ricercarla o indicizzarla.

Una volta si diceva che erano i Temi ma non sono quelli.

• Moderators

Confermo che anche con AppleHDA è stabile, quindi gli HDD meccanici con i quali avevo avuto problemi in fase di TEST sono da non usarsi. Peccato che per fare gli aggiornamenti bisogna fare un po' di manovre.

Non so se è un anomalia ma quando apro Impostazioni di Sistema e clicco su Siri ci mette una quindicina di secondi a visualizzarla.

• Moderators

Stavo vedendo in giro che per avere iMessage :), rido perché insomma... Vedevo che per farlo funzionare dobbiamo avere il wifi che fa un bridge con la cablata.

poi volevo provare a loggarmi ho un account, ma l'smbios impostato da OCAT è corretto..?

@Anto65 che ne dici, ho una chiavetta TP-LINK potrei mettere il WIFI, ho anche l'integrata nella mia GA Z370 Aorus Gaming 5

Ma il WIFI di Chris funziona su Tahoe..?

• Support Team

🙂 non ho WI-FI e iMessage funziona , Siri si attiva quasi all istante dopo averci cliccato 

Hai cambaito solo il numerino iMac19,1 -> macMini 8,1 o hai generato un sMBIOS completo ( OCAT ha GenSMBIOS integrato )  ? Alternativa GenSMBIOS di corpnewt

La  TP-LINK se e' in lista qui known-working-and-testing-adapter funziona anche su Tahoe ( ovvio sempre da verificare )

all utente morfy  ad esempio funziona e a molti altri su IM

l'integrata nella  Z370 quale sarebbe ?

• Moderators

Forse ci sono differenze tra la 26.0.1 e la 26.1, anche il problema della Dock con lo screen saver è legata alla 26.0.1.

No iMessage ogni tanto mi viene l'idea, visto che negli anni nessuno ha trovato un modo unico/sicuro/certo per farlo andare da zero, senza iphone c@zzi e mazzi.

Ormai visto che l'ho ripreso in mano e sono a baloccarmi.

Si SMBIOS non ho cambiato nulla sulla nuova build ho messo 8,1 invece di 19,2, 19,1 non l'ho mai usato, l'8,1 non avendo info di monitor e usando solo integrata mi sembra il più vicino, poi non ho mai trovato differenze pratiche.

TL-WN821N

• Support Team

sulla nuova build ho messo 8,1 

ma hai generato un nuovo seriale ... smbios completo intendevo 

TL-WN821N , versione ?

Su quelle compatibili e' riportata la TL-WN821Nv6 

• Moderators

Completo..? si versione 6 quella nella lista.

Solo una volta iMessage ha funzionato quando tolsero le verifiche, Gengik mi disse: prova ora va, infatti andava, poi dopo qualche giorno Apple rimise le verifiche e nulla più ha funzionato, come prima e come dopo, partendo dal nulla dico.