Jump to content

Facilitazioni

netgear

Recommended Posts

• Moderators

A me non va, come se dirottasse il suono su un uscita diversa e non su quella di default, anche Siri ho messo risposte parlate ma non si sente.

Forse un impostazione da Voodoo, pannellino suo mi pare tutto bloccato a parte poche cose

• Support Team

😱 noooooo 😆

ho cliccato siri senza dire niente ( non ho micro ) 

mi ha risposto 

" mi dispiace non ho capito "  funziona pure  🤷‍♂️

Per disinstallare il rito Voodoo 😁 

sudo rm -rf /Library/Extensions/VoodooHDA.kext

Per eliminare il pannello 

Vai all tua $HOME/Library/PreferencePanes ( abilita i file nascosti ) e elimini la cartella  PreferencePanes

• Support Team

In device prop.  c e' l ho abilitato pure io ( lo uso su Sequoia / Sonoma ... )

nel kext pero' ho impostato il max kernel a 24.99.99 ... prova cosi se hai ALC abilitato 

• Cross Finger 1

• Moderators

Con AppleHDA funziona tutto perfetto e qualitativamente un audio migliore, più pieno, oltre all'audio HDMI

Speriamo che nelle prossime BUILD lo reintegrano, fa una bella differenza

• Moderators

Sui MAC compatibili ci sarà quindi un alternativa per potersi staccare da AppleHDA

Si magari in fase bene si sarebbe potuto pensare ma ora se non c'è più segno che non serve più

• Moderators

Gli ultimi Mac Intel hanno un chip T2 che gestisce le funzionalità audio e non necessitano di AppleHDA.kext

Poiché tutti i modelli di Mac che possono essere aggiornati a macOS Tahoe hanno un chip T2, Apple ha agito come di consueto, rimuovendo gli elementi non necessari dai modelli supportati.

• +1 1

• Support Team

La mia amica AI  😆

" Per i Mac ufficialmente supportati
Audio reindirizzato tramite chip T2: In macOS Tahoe, il vecchio AppleHDA.kext è stato rimosso e non è necessario per i modelli supportati perché è stato implementato un nuovo metodo per instradare tutto l'audio attraverso il chip di sicurezza T2.
Perdita dell'audio analogico: Su alcuni Mac non supportati, questa rimozione ha comportato la perdita dell'audio analogico, poiché il chip T2 non può essere utilizzato nello stesso modo. " 

• +1 1

• Moderators

Comunque mi sono preparato una nuova 15.7.1, che rimane perfetta per la mia build, ora sono con AppleHDA che non ha problemi:

-

Screenshot2025-10-13alle19_47_37.png.66b89fb29f6fd0f20b251dbba5ded123.png

La mappatura porte USB fatta per Tahoe è retrocompatibile giusto..?

• +1 1