Jump to content

Facilitazioni

netgear

Recommended Posts

On 10/8/2025 at 10:09 AM, Anto65 said:

AppleHda, Launchpad ( adesso  piccolo 🙃 ) e schede BMC Wi-Fi sono state tagliate da Apple

Per l audio o vai di  VoodooHDA-Tahoe o ripristini AppleHda / ALC con  MyKextInstaller

Per le schede wi-fi bcm non c'è soluzione quindi? Vorrei aggiornare il mio nuc10 su cui c'è ancora Ventura con tutto funzionante (airdrop ecc)

• Moderators

Ho visto che da Sequoia posso esortare il kext delle USB da Hckintool, l'esportazione sarà corretta poi ci va aggiunto delle modo per allinearsi alle nuove richieste di Tahoe

• Support Team
7 minuti fa, iLoveOSX ha scritto:

Per le schede wi-fi bcm non c'è soluzione quindi? Vorrei aggiornare il mio nuc10 su cui c'è ancora Ventura con tutto funzionante (airdrop ecc)

E rimanici per adesso 😅

No niente ancora per Tahoe

• Support Team
9 minuti fa, netgear ha scritto:

Ho visto che da Sequoia posso esortare il kext delle USB da Hckintool, l'esportazione sarà corretta poi ci va aggiunto delle modo per allinearsi alle nuove richieste di Tahoe

In teoria si legge le porte iniettate dall Ssdt di mappatura 

Puoi comunque sempre verificare / modificarle prima di esportare ... Connettori , internal etc , poi lo converti come nel link con UsbMap di corpnewt

• Moderators

Premesso che ero su disco meccanico, ma dopo 4 ore faccio un riavvio, schermata nera e ho dovuto resettare, domani verifico su SSD prima di bocciare Tahoe sulla mia config, ma cmq già mi pare rimandata 🙂

14 hours ago, Anto65 said:

E rimanici per adesso 😅

No niente ancora per Tahoe

L’ultimo OS con supporto qual è? Almeno lo aggiorno un po’… 

Sto testando comunque sequoia con patch su scheda intel…

• Moderators

@Anto65 quale era il programma e il kext che si usava o si usa ora per mappare le usb, mi ricordo un programma che si usava da windows, ma è possibile sfruttare la mia mappatura già fatta per fare il kext, poi passarlo al programma per l'aggiunta delle voci x Tahoe.

• Support Team

UsbToolBox da Win 

UsbMap da OSX ( Sequoia ! ) e necessario iniettare tutte le porte con UsbInjectall e abilitare il portlimit ... poi mappare 

Secondo me puoi esportare il kext tramite Hackintool da Sequoia , confronta le porte  con ioreg che hai postati se sono corrette , come ti dicevo anche i connettori etc..  e poi aggiungi le proprieta x Tahoe con UsbMap di corpnewt ( USBMapInjectorEdit.command )

Verifica  che non ti abbia criptato il disco 😆 IMG_20251011_105801.png.e8f35318e3793024f174a4a35b63a178.png(  FileVault ) nelle impostazioni  ... al riavvio schermo nero / non puoi accedere 

• Moderators

Allora provo ad esportare da hackintool, si mi ricordo che si dovevano sbloccare tutte UsbInjectall è un kext mi pare, cosa esporta hackintoool che formato il kext direttamente, mi ricordo che dovevo scaricare un kext "madre" e poi modificarlo, dovevo metterci anche che smbios usavo nelle voci del kext, vado a memoria eh

• Support Team

Esporta in UsbPort.kext

Dopo lo trascini sul terminale usa 

" USBMapInjectorEdit.command " 

Scrivi " U "  ( update for Tahoe )

Finito , il smbios lo rileva da solo se non è corretto c è un altro comando per cambiarlo ( nn sono al PC adesso )

puoi verificare comunque il plist nel kext 

• Like 1

• Moderators

CI si va molto vicini, cambiano un paio di porte e HS11 io la uso normale e non BT

E solo la porta 12 mi manca al posto della 14

Ci siamo dai

Metto macmini 8,1