danpa Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 Salve forum. Volevo chiedere se fosse possibile installare mac os su partizione in dual boot senza reinstallare windows in modo pulito. Chiedo questo perchè soono nuovo ad opencore (vengo da altri bootloader) e le guide che ho trovato in rete dicono tutte di reinstallare windows. Vi chiedo anche un'ultimo consiglio, secondo voi che versione mi conviene mettere sul mio portatile (componenti in firma)?? Vi ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 9, 2021 Support Team Share Posted February 9, 2021 non capisco il motivo per cui si debba reinstallare windows; quello che potrebbe capitare, è che OC non lo riesca ad avviare, ma per altre ragioni, e comunque per avviare windows con OC sempre meglio usare i tasti funzione in fase di post Link to comment Share on other sites More sharing options...
danpa Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Il 9/2/2021 at 12:19, iCanaro ha scritto: non capisco il motivo per cui si debba reinstallare windows; quello che potrebbe capitare, è che OC non lo riesca ad avviare, ma per altre ragioni, e comunque per avviare windows con OC sempre meglio usare i tasti funzione in fase di post Avevo pensato anche di installare mac os su un hard disk esterno in modo che quando voglio avviare mac os mi basta far fare il boot da li, secondo te conviene? Grazie per la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2021 Support Team Share Posted February 12, 2021 secondo me no, ma ognuno si configura il proprio sistema per come preferisce e per come è capace Link to comment Share on other sites More sharing options...
danpa Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 10 ore fa, iCanaro ha scritto: secondo me no, ma ognuno si configura il proprio sistema per come preferisce e per come è capace posso chiederti una cosa non inerente al post di prima? ho avuto un errore durante il caricamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2021 Support Team Share Posted February 12, 2021 sentiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danpa Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 alla dfine ho optato per un dual boot classico. Io ho un portatile e dal bion non posso impostare ahci quindi quando avvio la usb mi si blocca con un errore. secondo te posso risolvere o devo rinunciare su questo pc? Credo che si possa risolvere poichè altre versioni di mac os ero riuscito a farle girare. Ti ringrazio per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 13, 2021 Support Team Share Posted February 13, 2021 non puoi impostare AHCI per che motivo? non credo perché non hai la voce nel BIOS, sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere perché se imposti AHCI non si avvia windows?! se si esistono da quasi 20 anni guide per convertire windows da EIDE in AHCI macOS deve avviarsi in AHCI se la USB intesa come installazione/avvio di macOS è evidente che vi è ancora cose da sistemare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts