k4ioh Posted February 8, 2021 Share Posted February 8, 2021 Saluti a tutti e grazie per avermi accettato sul forum. Sono un appassionato di mac e lavoro con la fotografia. Ho un macbook pro metà 2015 (che uso per lavorare), ma l'età inizia a farsi sentire e ho bisogno di una nuova configurazione. Ho un un pc desktop che vorrei convertire con il seguente hardware: Cpu: AMD Ryzen 5 3600 6-Core Processor 3.59 GHz Mobo: Gigabyte B450 AORUS m Gpu: Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Ram: 16 gb ddr4 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz Hd: Samsung MZ-76E500 860 EVO SSD 500 GB Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti. k4ioh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 8, 2021 Supervisor Share Posted February 8, 2021 ciao e benvenuto La tua configurazione si puo' convertire abbastanza semplicemente in un hack... Che software utilizzi? La suite adobe necessita di alcune patches da fare anche su di lei..e le ultimissime (2021 intendo) ancora non vanno perfettamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
k4ioh Posted February 8, 2021 Author Share Posted February 8, 2021 Ciao, utilizzo l'abbonamento creative cloud con gli ultimi aggiornamenti di photoshop e lightroom, su Mojave (vorrei mantenere questo os, perchè sentivo che ci sono problemi di compatibilità con l'ultimo Big Sur) ma sarei disposto anche a downgradare le versioni qualora non ci fosse ancora piena compatibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 8, 2021 Supervisor Share Posted February 8, 2021 1 hour ago, k4ioh said: Ciao, utilizzo l'abbonamento creative cloud con gli ultimi aggiornamenti di photoshop e lightroom, su Mojave (vorrei mantenere questo os, perchè sentivo che ci sono problemi di compatibilità con l'ultimo Big Sur) ma sarei disposto anche a downgradare le versioni qualora non ci fosse ancora piena compatibilità. un hacintosh basato su cpu Amd ha problemi con la suite adobe in particolare la 2021 enon vanno in alcune applicazioni della suite esempio i filtri neurali di photoshop etc con la cloud 2020 si riesce a far andare quasi tutto utilizzando delle patches per la suite che ancora non sono disponibili per la versione 2021 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
k4ioh Posted February 8, 2021 Author Share Posted February 8, 2021 Allora in questo caso utilizzerò la suite 2020 in attesa di aggiornamenti. Ma se dovessi comprare adesso dei componenti nuovi per fare un Hackintosh, cosa mi converrebbe prendere? (lasciando perdere che al momento c'è carenza di hardware su tutti i fronti), diciamo una configurazione "perfetta", vorrei fare un desktop ad hoc e questo tenerlo per il gaming, anche perchè sto aspettando una rtx 3070 è mi sembra di aver capito che non va d'accordo con hack. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted February 8, 2021 Moderators Share Posted February 8, 2021 Sicuramente CPU Intel i9 e Z490, tipo questa config: https://github.com/SchmockLord/Hackintosh-Intel-i9-10900k-Gigabyte-Z490-Vision-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
k4ioh Posted February 8, 2021 Author Share Posted February 8, 2021 Grazie mille, adesso la spulcio per bene 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 27, 2021 Moderators Share Posted February 27, 2021 Ciao, Salve, Benvenuto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 27, 2021 Share Posted February 27, 2021 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts