vRuslan Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 (edited) Salve a tutti, contento di entrare nel forum sperando di dar un mio contributo e imparare come muovermi cercando di rendermi più indipendente Mi sono iscritto al forum da diverso tempo, perché seguivo diversi topic senza intervenire. Attualmente il mio HW è il seguente: - Intel Core i5 8600K - Samsung EVO Plus da 500GB (+ 2TB HDD Seagate Barracuda + SSD 480GB) - Asus ROG Strix Z370-G Gaming (No WiFi) - RX 58O SAPPHIRE - FV-T919 - Corsair Vengeance 64Gb ram DDR4 2666Mhz Corsair Vengeance (cosa te ne fai? ne ho semplicemente bisogno: per lavoro faccio uso di 5 VM e più IDE) Sul sistema ci girà attualmente Mojave (10.14.6 (18G95)) e sto riscontrando molta difficoltà nel fare un installazione pulita sia di Catalina che Big Sur. Ammetto che la cartella di EFI (su Clover) non l'ho creata io: ho preso quella di pastrychef's che presenta un HW molto simile al mio e ho cambiato SMBIOS (molto esperto mi dicono si si..) La build ha circa 2 anni, non sto avendo grandi molto rilevanti se non: - NVME a velocità limitata (Kext non siano aggiornati?) - Alcune porte USB non risultano funzionanti, le 2 porte USB della mobo (Mapping errato?) Cercando di fare un installazione pulita di Catalina/Big Sur su un nuovo SSD, e con la configurazione aggiornata da parte di pastrychef sto riscontrando diversi problemi - Bluetooth che non rilevato già durante l'installazione (Mapping errato del USB o incompatibilità con BigSur?) - Instabilità generale e mapping USB errato Attualmente non sono riuscito anche andando a tentativi per cui spero in vostre preziosissimo indicazioni e aiuto. So che non è proprio un introduzione di me come persona, ma di me come persona che presenta i problemi e sta cercando aiuto ma altrimenti non so cos'altro scrivere sinceramente xDUn saluto a tutti e grazie a chi mi saprà di eventuale supporto Edited February 3, 2021 by vRuslan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 3, 2021 Support Team Share Posted February 3, 2021 @vRuslan hai un hack che praticamente va quasi da solo, basta gli fai vedere foto di Clover e avvia 😄 apri thread in catalina o big sur e posta la EFI che usi ora non importa che scrivi in maiuscolo, ma se fai copia e incolla come credo hai fatto qui, poi sistema i caratteri adattandoli alla dimensione di default del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
vRuslan Posted February 3, 2021 Author Share Posted February 3, 2021 @iCanaro si diciamo che l'HW si avvicina molto a diverse configurazioni ho visto in giro per cui sono fiducioso 😄 il problema qua sono io che non so incastrare le cose . Per il font errore mio , ho preso il testo scritto da VSCode dove avevo l'elenco del HW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 7, 2021 Moderators Share Posted February 7, 2021 Ciao, Salve, Benvenuto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts