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Catalina Security Update 2021-001 10.15.7 (build 19H524)


iCanaro

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dopo l'aggiornamento ufficiale di sicurezza  (19H1823) 003-2022, non funziona più il modulo WIFI, (ma quello riesco a risolverlo da maintenance di Onyx) e non riesco a montare la partizione NTFS (neanche con Paragon) e questo non lo risolvo neanche da SOS della disk utility (mi restituisce l'errore "com.apple.diskmanagement.disenter error 49221"), Né provando ad attivare la partizione da disk utlity, né provando da linea di comando..ho dovuto recuperare da cloning precedente..ho provato ad aggiornare da dmg (19H1823) scaricata da apple ed ho lo stesso problema!

qualcuno ha avuto e risolto il medesimo problema?

EDIT: credo che il problema sia quello di compatibilità con Paragon NTFS. Infatti, rimuovendo il software, è possibile montare in sola lettura i dischi NTFS da Utility Disk. Purtroppo, anche l'aggiornamento di Paragon NTFS non risolve il problema. Avendolo pagato, ho preferito per ora non aggiornare alla patch di sicurezza 003-2022. Scriverò al produttore per capire!

Edited by joseterra
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  • 2 weeks later...
Il 19/3/2022 at 00:41, joseterra ha scritto:

dopo l'aggiornamento ufficiale di sicurezza  (19H1823) 003-2022, non funziona più il modulo WIFI, (ma quello riesco a risolverlo da maintenance di Onyx) e non riesco a montare la partizione NTFS (neanche con Paragon) e questo non lo risolvo neanche da SOS della disk utility (mi restituisce l'errore "com.apple.diskmanagement.disenter error 49221"), Né provando ad attivare la partizione da disk utlity, né provando da linea di comando..ho dovuto recuperare da cloning precedente..ho provato ad aggiornare da dmg (19H1823) scaricata da apple ed ho lo stesso problema!

qualcuno ha avuto e risolto il medesimo problema?

EDIT: credo che il problema sia quello di compatibilità con Paragon NTFS. Infatti, rimuovendo il software, è possibile montare in sola lettura i dischi NTFS da Utility Disk. Purtroppo, anche l'aggiornamento di Paragon NTFS non risolve il problema. Avendolo pagato, ho preferito per ora non aggiornare alla patch di sicurezza 003-2022. Scriverò al produttore per capire!

 

Credo che possa essere di utilità quanto ricevuto come risposta da Paragon, se non lo fosse chiedo scusa ai moderatori. In ogni caso, quanto suggerito risolve solo fino al riavvio, quindi è da tener in conto (o da fare uno script in avvio con quei comandi). 

 

Dear Customer,

After the latest macOS 10.15.7 Catalina Security Update 2022-003 (19H1824), issues have been reported with mounting NTFS volumes using the NTFS for Mac driver. The Development team were able to reproduce and confirm the issue. We expect it to be fixed in the next macOS updates.

For now, the following workaround can be tried:

1) Make sure you're using Microsoft NTFS for Mac by Paragon Software build 15.9.314

It can be downloaded from the ParagonBox user portal if you have a license registered there or directly from the site:
https://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Be sure to uninstall any previous versions as described below:
https://kb.paragon-software.com/article/4500

2) Connect the drive containing the NTFS partition, and make sure the partition is not mounted.

3) Open the Terminal utility  (Application -> Utilities -> Terminal) and perform the following command to create a mountpoint:

sudo mkdir /Volumes/ntfs

4) Run the following command:

diskutil list

and note the NTFS partition's Identifier (disk0s3, for instance)

5) Run the following command to mount it:

sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/diskXsY /Volumes/ntfs

where diskXsY - the NTFS partition from the previous step

(for instance)
sudo /Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs/Contents/Resources/mount_ufsd_NTFS /dev/disk0s3 /Volumes/ntfs

If possible, please save screenshots of the Terminal commands' output in case there are errors.

Please attach new verbose logs if the issue is still present:
https://kb.paragon-software.com/article/8138



Kind regards,

Paragon Software Group

http://www.paragon-software.com

 

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