Boes Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 Ciao ho una scheda Bluetooth/Wifi tra quelle consigliate: Scheda multipla Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS. Quello che vi spiego non è un problema grave visto che il workaround è semplice ma mi chiedo se qualcuno avesse una soluzione: Quando il wi-fi è attivo ma non connesso a nessuna rete i dispositivi bluetooth collegati vanno molto male. Per esempio il Magic trackpad 2 va vistosamente a scatti o le AirPods collegate si sentono a scatti. Se invece mi connetto ad una rete i bluetooth funzionano correttamente. I Kext che ho sono: Il dettaglio della macchina in firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 13, 2021 Author Share Posted January 13, 2021 😢 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2021 Support Team Share Posted January 13, 2021 Farai mica anche tu come @tuxy che teneva le antenne scollegate eh! altrimenti il gatto le sgranocchiava.. un gatto borg 🤣 Ah proposito, ho l'autovettura che in curva sbanda... sarà mica per via delle ruote che tengo smontate altrimenti ci piscia il cane?? per vedere cammello, prima vedere tua efi: grassie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 18, 2021 Author Share Posted January 18, 2021 (edited) Il 13/1/2021 at 11:58, iCanaro ha scritto: Farai mica anche tu come @tuxy che teneva le antenne scollegate eh! altrimenti il gatto le sgranocchiava.. un gatto borg 🤣 Ah proposito, ho l'autovettura che in curva sbanda... sarà mica per via delle ruote che tengo smontate altrimenti ci piscia il cane?? per vedere cammello, prima vedere tua efi: grassie Ciao, no le 3 antenne sono ben avvitate e funzionanti... ha cosi tanta banda che quando collego le cuffie prendono fino al piano sotto in garage 😄 Ecco la EFI: Edited January 18, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 ma non manca il BrcmBluetoothInjector?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 5 ore fa, iCanaro ha scritto: ma non manca il BrcmBluetoothInjector?! Questa scheda in teoria ha supporto nativo, non c'era indicato di inserire kext: Oggi ho smontato il pc, soffiata la poca polvere e riposizionato il tutto. Sto cercando di riprodurre il problema descritto nel thread e sembra sparito, quindi magari era solo un contatto non messo in maniera perfettissima? può essere? :S Continuo a testare in caso riscrivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 1 minuto fa, Boes ha scritto: Questa scheda in teoria ha supporto nativo, non c'era indicato di inserire kext: il wi-fi ma per il BT servono 3 kext ne ho 2 di queste schede 1 minuto fa, Boes ha scritto: Oggi ho smontato il pc, soffiata la poca polvere e riposizionato il tutto. Sto cercando di riprodurre il problema descritto nel thread e sembra sparito, quindi magari era solo un contatto non messo in maniera perfettissima? può essere? :S certo che può essere, basta che non la metti in lavastoviglie come fece una mia amica un tempo 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 (edited) 39 minuti fa, iCanaro ha scritto: il wi-fi ma per il BT servono 3 kext ne ho 2 di queste schede Puoi indicarmi che kext servono? Comunque @iCanaro io ero convinto che non servissero kext perchè proprio tu in quel thread avevi scritto: Cita ... questo invece è compatibile nativo al 100% lo colleghi, avvi... fatto Abwb 802.11 ac Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS Combo card for Hackintosh (Mac OS X) aeroporto computer, supporta hands-off Non facevi riferimenti a kext, ma magari non è aggiornato Edited January 19, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 si ma era riferito al wi-fi che è effettivamente OOB: lista wi-fi compatibili per il BT servono 3 kext, 2 Brcm li hai già, manca solo l'injector come ti avevo precedentemente scritto; inoltreil BT vuole collegato tramite apposito cavetto in dotazione, ad una USB interna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 (edited) 1 ora fa, iCanaro ha scritto: si ma era riferito al wi-fi che è effettivamente OOB: lista wi-fi compatibili per il BT servono 3 kext, 2 Brcm li hai già, manca solo l'injector come ti avevo precedentemente scritto; inoltreil BT vuole collegato tramite apposito cavetto in dotazione, ad una USB interna. Grazie mille!! Sisi il BT è collegato USB infatti uso magic keyboard e magic trackpad e cuffie BT da più di 1 anno. In realtà adesso fatto quello scritto prima non ho nemmeno il lieve problema che riscontavo a Wi-Fi non connesso, quindi inserendo BrcmBluetoothInjector.kext che miglioramento dovrei notare? 😅 Forse prevengo il fatto che avviando da windows o altra distro mi incasinino il firmware all'avvio di macOs? Edited January 19, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 Adesso, Boes ha scritto: quindi inserendo BrcmBluetoothInjector.kext che miglioramento dovrei notare? 😅 che ti porta il caffè a letto il mattino 🤣 se ti funziona tutto, non toccare niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 (edited) Per sicurezza, ad occhio vedi qualcosa che non torna qui? PS: per completezza mi sono accorto che nell'aggiornamento a Big Sur ho dimenticato di mettere BrcmBluetoothInjector, perchè prima c'era. Per sicurezza lo rimetto. LoL (mettendo il kext le info di cui screen di seguito non cambiano, ma magari è giusto cosi, so una seha :/) Edited January 19, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 se funziona con e senza l'injector, puoi anche ometterlo.. vedi tu nel lungo periodo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts