Mik65 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Buongiorno, ho installato Catalina sulla macchina del titolo (HP Z230) utilizzo la scheda grafica integrata HD 4600 al momento ho il problema della risoluzione del monitor (Eizo EV 2430), dalle preferenze di sistema non mi permette di cambiare la risoluzione, c'è solo 1280 x 1024 e ogni tanto muovendo le finestre appaiono degli artefatti. Questi sono i kext installati. AppleIntelE1000e.kext FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext FakePCIID.kext FakeSMC.kext Lilu.kext USBInjectAll.kext VoodooHDA.kext WhateverGreen.kext Come posso risolvere? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2020 Support Team Share Posted December 17, 2020 nel config hai impostato correttamente per la HD4600, ma devi usare solo LILU e WEG. FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e FakePCIID.kext rimuovili. Esegui, riavvia e poi vedi... eventualmente si può iniettare la grafica tramite properties NB: mi raccomando, pendrive per avvii di emergenza in caso di blocchi o KP che uscita video stai usando? DP o HDMI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mik65 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 Ciao, grazie della risposta tempestiva, ho tolto i due kext ma la situazione non è cambiata. uscita video HDMI ora, prima ho usato DVI ma non c'è differenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2020 Support Team Share Posted December 17, 2020 @Mik65 sostituisci e prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mik65 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 Intanto grazie del tempo che mi dedichi. Ho provato ma si blocca in questo punto (spero che basti la porzione di schermata) ho aspettato 5 minuti e poi ho riavviato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2020 Support Team Share Posted December 17, 2020 ok prova quest'altro config @Mik65 config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mik65 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 Perfetto grazie! Adesso riconosce il monitor potrei sapere le modifiche che hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2020 Support Team Share Posted December 17, 2020 16 minuti fa, Mik65 ha scritto: potrei sapere le modifiche che hai fatto? certamente, edita il config con un plist editor o clover configurator e vedi in device --> properties ho attivato da li la grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts