zecchi69 Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 Voglio fare un ringraziamento speciale a @antuneddu per la professionalita e la pazienza con la quale mi ha seguito di nuovo grazie e un saluto a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 (edited) Ma sei riuscito a combinare qualcosa? Edited February 27, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 (edited) No purtroppo non ho un hardware supportato. La scheda video integrata ha solo uscita VGA els amd Radeon 5450 non e nelle schede supportate Il gioco non vale la candela a questo punto Dopo una settimana di smadonni e giunto il momento di lasciare perdere A meno che non ci siano altre soluzioni senza dover intervenire sulla hardware Edited February 27, 2022 by zecchi69 Aggiunto info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 (edited) Ma scusa non capisco una cosa....il PC non è uguale a quello del titolo del thread? Prodesk 400 g3...cioè un i5 con una igpu uhd 530? Il monitor che usi utilizza solo una presa hdmi? Edited February 27, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 (edited) 5 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Ma scusa non capisco una cosa....il PC non è uguale a quello del titolo del thread? Prodesk 400 g3...cioè un i5 con una igpu uhd 530? L hardware e in firma i5 gpu HD 4600 Ma con sola uscita VGA Edited February 27, 2022 by zecchi69 Aggiunto info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 A ok...sono con il cell. Non ho il browser con la visione completa del sito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 3 ore fa, Giaccaz ha scritto: Ma scusa non capisco una cosa....il PC non è uguale a quello del titolo del thread? Prodesk 400 g3...cioè un i5 con una igpu uhd 530? Il monitor che usi utilizza solo una presa hdmi? Uso 2 monitor uno con 1 presa HDMI e 1 VGA l altro 1 VGA e sono collegati tutti i e 2 sulla scheda video AMD RADEON 5450 un monitor con HDMI l altro con VGA ma sulla stessa scheda AMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 (edited) Sisi....dopo aver letto la tua firma mi son accorto che molto probabilmente non è propio semplice far un hack con il tuo sistema. Edited February 28, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 Se fossi sicuro che cambiando la scheda video risolvo il problema .. quasi quasi esco il grano $$$ Che scheda trovo a circa 100 euri compatibile?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 (edited) Sicuri non lo si e mai , soprattutto nel far un hack, l'imprevisto po essere senpre dietro l'angolo. Io prima riproverei di nuovo con igpu.... https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#native-intel-igpus e rifarei il config.plist d'accapo leggendo qui.... https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/haswell.html#starting-point seguendo passo passo quello che c'e' scritto. poi vai qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases e ti recuperi la EFI di OpenCore, ci metti il file confi.plist che hai rifatto , ci rimetti i file KEXT per il tuo hardware e i file DRIVERS che ti servono e riprovi a rinstallare il sistema operativo. Edited February 28, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 poi in estremis se non riesci a "cavar un ragno dal buco " con OPENCORE allora provi CLOVER a vedere se la cosa e fattibile, ti ricordo che son due BOOTLOADER distinti, dunque i file che utilizzano non vanno mescolati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2022 Support Team Share Posted February 28, 2022 51 minuti fa, Giaccaz ha scritto: Sicuri non lo si e mai , soprattutto nel far un hack, l'imprevisto po essere senpre dietro l'angolo. Io prima riproverei di nuovo con igpu.... https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#native-intel-igpus e rifarei il config.plist d'accapo leggendo qui.... https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/haswell.html#starting-point seguendo passo passo quello che c'e' scritto. poi vai qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases e ti recuperi la EFI di OpenCore, ci metti il file confi.plist che hai rifatto , ci rimetti i file KEXT per il tuo hardware e i file DRIVERS che ti servono e riprovi a rinstallare il sistema operativo. Ma la efi che gli fornito (basata sulla guida) ha funzionato su altri Haswell ... ma l igpu ( stranamente anche se e' una 4600 ) ha solo l uscita vga ... credo che non vai lontano proverei semmai con la Radeon HD 5450 qualcuno leggendo in giro e riuscito a farla andare con falso id e ssdt ma con El Capitan Sierra , HS ... o giu' di li da premettere che quando cambia in UEFI non va piu' niente da valutare anche una config. in legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 (edited) provare un adattatore vga/hdmi? pochi euro.... alla fine 6 euro su l'amazzone. Hd 5450 io non la prenderei in considerazione , gia che devi metter mano con un fakeID / ssdt e quant'altro.....e sino a oggi ha avuto problemi nel far solo la efi e config.plist( pero e un mio pensiero e sicuramente come al solito mi sbagliero) e forse non va oltre HSierra. O "taglia la testa al toro " e prende una gt710 a 50 euro e si mette su BigSur, premettendo che la efi funzioni a dovere per il resto del suo hardware. Poi discorso UEFI/ legacy, se deve cambiare , deve "riprendere in mano" almeno la prima parte di come fare avviare il pc con il bootloader....cioe ristudiare la cosa, Comunque fattibile seguendo la guida che trova nel forum. Edited February 28, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted March 1, 2022 Share Posted March 1, 2022 ho trovato questo ...forse non tutto e perduto https://www.youtube.com/watch?v=F_9PZAIR9Xw Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 nessuna buona notizia ............non sono ancora riuscito .....................ma qualcuno con quest hardware e riuscito installare un qualsiasi macos ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted March 12, 2022 Share Posted March 12, 2022 Spoiler Il 19/2/2022 at 11:39, Giaccaz ha scritto: prova di nuovo EFI 69 v2.zip 5 MB · 21 download niene d fare .on ne esco ...........questo è l errore con catalina 10.15.7 .... comincio a strippare .e adesso che ce che non va ??🤬questo con la tua EFI e config ....... con quello che ho compilato io nemmeno bootava e ti posto pure quello.......... EFI.rar config.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted March 13, 2022 Share Posted March 13, 2022 (edited) per il tuo problema vai a dare una letta qui https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/troubleshooting/extended/kernel-issues.html il bios e impostato in maniera corretta? Edited March 13, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecchi69 Posted April 10, 2022 Share Posted April 10, 2022 (edited) ciao .........purtroppo non sono riuscito a combinare nulla ...a questo punto direi di metter mano al portafoglio .....chi mi consiglia l ardware compatibile per un assemblato per un hackintosh che di sicuro funzioni ...tenendo presente che lo vorrei in dual boot con windows e perché no anche con una disto linux... quindi : mobo processore (preferirei un intel se possibile ) ram 16 gb potrebero bastare ?? scheda video gt710 2gb come gia consigliato qualche post sopra scheda rete ssd e se ce qualcosa che dimentico ....... tenendo presente che uso 2 monitor uno con hdmi + vga l altro solo vga che mi faccio 2 conti grazie ..... grazie mille per la disponibilita @Giaccaz ora faccio un giro su amazon e ibay per farmi un idea di che morte morire €€€€€€€€€ Edited April 10, 2022 by zecchi69 Aggiunto info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 10, 2022 Share Posted April 10, 2022 (edited) Fare un hack non e mai una cosa "sicura" ma e una cosa "fattibile"..... Per il Dual/Triple boot non ci sono grossi problemi se utilizzi opencore. Che ci devi fare con il sistemino che dovrai assemblare? Videomontaggio, fotografia, games, office.... e quant'altro? A buttarla li.... - Cpu - I5 11600k / I7 1170k / I9 11900k o la serie precedente (10***) - Mobo - Tutte le schede madri con chipset z490 o z590 puoi vedere di una asrock, gigabyte , msi , asus pero fai una ricerca molto mirata per trovare un prodotto che sia meno problematico per farti una efi di opencore. - Ram - DDR4 3200 e almeno 16/32gb. - Vga - Assolutamente AMD dalla serie RX4**/ RX 5** passando per la serie RX 5*** arrivando sino alla 6600/6600xt/6800/ 6800xt/6900xt per poter utilizzare Monterey. - Wifi/Bluetooth - Fenvi T919 . - SSD - qualunque nvme o ssd. P.s. se vuoi qualche garanzia in piu allora , come gia suggerito qualche tempo fa, si fa una ricerca "googlando", o andare su dortania..... e leggere https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/macos-limits.html , o magari facendo un giro sul macos86 e ....cercare nelle firme dei vari utenti 😉 . Edited April 10, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts