chimera1959 Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 Salve buongiorno, eseguo boot big sur da usb installo su ssd vuoto, installazione prosegue sino a 12 minuti dalla fine poi va in errore, premetto che catalina funziona con efi di boot di big sur. Qualcuno ha idea del perché questo errore, da cosa può dipendere. Grazie 1607936376757_EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 14, 2020 Support Team Share Posted December 14, 2020 presumo sia sempre il proseguimento di questo https://www.macos86.it/topic/3980-errore-durante-installazione-dell-optiplex-990/?do=findComment&comment=97325 quell'errore l'ho avuto un paio di volte sulla Z68 durante l'installazione delle prime beta di BS e poi è sparito.... non ne ho capito il motivo. Potrebbe essere la NVRAM che non lavora a modo o che serva qualche boot-arg aggiuntivo, ma non ho la risposta certa nella EFI potevi omettere la cartella apple che non ci serve usa release aggiornate dei kext che trovi qui https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ ed aggiungi anche RestrictEvents.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 Prima non faceva il boot adesso si ho rifatto tutto e mi trovo qui con questo errore, una immagine nuova, bg scaricato ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 Mi scuso se importuno, eseguite le modifiche consigliate, inserito RestrictEvents.kext, si blocca sempre con quel errore, ho ricontrollato bios e sembra tutto ok, BG viene installato su SSD nuovo, sto provando a leggere guide ma nessuna parla di questo errore ed il modo che si presenta. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 14, 2020 Support Team Share Posted December 14, 2020 ma BG cosa sarebbe.. Big Gim??! 😂 1 ora fa, chimera1959 ha scritto: sto provando a leggere guide ma nessuna parla di questo errore ed il modo che si presenta. come ti ho detto precedentemente, mi è capitato personalmente questo errore, ho letto che è capitato a diversi altri utenti su insanely mac, tutti con hardware similare, ma la soluzione da dire fai così che risolvi, spiace ma non l'ho letta. Quando ti capita, invece di reinstallare, riavvia e prosegui installazione attuale, se capita ancora, riprova. Vedo che ora non è presente, aggiungi AHCI injector e lascia solo LILU e WEG e VirtualSMC sostituiscilo con FakeSMC (quello di slice da 106Kb) per cui per installare biggim usa AHCIinjector+LILU+WEG+FakeSMC e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 14, 2020 Support Team Share Posted December 14, 2020 è disattivata da BIOS la iGPU? @chimera1959 resetta la NVRAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera1959 Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 (edited) Lo sto facendo ripartire più volte come consigliato, sempre stesso errore stessa posizione. Mi scuso della mia ignoranza iGPU scheda video integrata disattivata. NVRAM con il tasto F11? Edited December 14, 2020 by chimera1959 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts