Andre1897! Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 Buonasera ragazzi , come da titolo ho installato correttamente Big Sur con OC su un ssd sata nuovo di pacca. Il problema principale è che non mi funziona nè la rete ethernet a cui il mio fisso è collegato e neanche il wifi. Ho letto guide , scaricato e modificato patch , kext da 2 giorni che ci sto provando ma niente . Se vi può essere utile vi allego la mia cartella EFI. Ho un altro hack catalina su un hd esterno , che avevo fatto con niresh , come prova e funziona tutto. Oltre alla linea internet , l'unico e altro problema che ho , è che quando si sta avviando dopo la mela per intenderci , il mio monitor (DELL 25) è come se fosse che va in standby , lampeggia la luce ma non si vede nulla , però il sistema continua ad andare... Devo spegnere il monitor e riaccenderlo e poi non lo fa più. Cosa potrebbe essere?? Grazie. Intel i7 Ram Corsair LPX 16GB Motherboard Asrock H270 Pro. Scheda video integrata di Intel Scheda LAN Realtek alc892 EFI Big Sur.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 18 minuti fa, Andre1897! ha scritto: Intel i7 Ram Corsair LPX 16GB Motherboard Asrock H270 Pro. Scheda video integrata di Intel Scheda LAN Realtek alc892 i7 che modello? avendo una H270 è kabylake HD630 lan realtek alc892 la vedo dura eh è questa la tua mobo?!" https://www.asrock.com/MB/Intel/H270 Pro4/index.it.asp#Specification se si, hai questa LAN Giga PHY Intel® I219V quindi serve IntelMausi oppure IntelMausiEthernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 (edited) Scusami si , i7 7700 Kaby Lake , si la mobo è esattaemnte lei . Dici che è impossibile ?? 😪 Scusami ahah ,Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s . Edited December 7, 2020 by Andre1897! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: quindi serve IntelMausi oppure IntelMausiEthernet bene , quindi devo scaricare uno di questi kext e metterli nella efi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 se definisci perfetto tuo hack, che dopo aver visto la EFI mi è preso un coccolone, niente è impossibile LOL 😂 o usi FakeSMC o usi VirtualSMC sono mutuativi togli AppleRTL8169Ethernet e LucyRTL8125Ethernet e aggiungi e definisci nel config IntelMausi.kext che trovi in download disabilita da config SSDT-ECUSBX.aml aggiungi in ACPI, SSDT-Basic.aml e definiscilo nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Ahah scusami iCanaro , non sono molto esperto e mi sembrava girasse abbastanza bene quasi tutto ahah.. Allora quindi tolgo quei 2 kext , poi tiro via magari fakesmc , metto il kext intelmausi , definirlo nel config cosa vuol dire?? lo apro con properthree e poi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 @Andre1897! fai poche cose alla volta e nel caso non l'avessi prepara una pendrive di emergenza con cui avviare l'hack, opencore non è mica Clover, se si sbaglia qualcosa, non si hanno margini di manovra, quindi sempre pendrive di emergenza.. è come il casco in moto 3 minuti fa, Andre1897! ha scritto: definirlo nel config cosa vuol dire?? lo apro con properthree e poi ?? definirli vuole dire che devono essere presenti nel config come gli altri kexts o ssdt, non basta mettere i file nelle cartelle, vanno specificati/definiti nel config quindi percorso eseguibile, plist etc.... eventualmente fatti aiutare da questo script https://www.macos86.it/files/file/57-oc-kext-path-info/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Va bene adesso ci provo.. Intanto grazie mille Non mi è ancora chiaro come disabilitare l ssdt, basta che lo cancello da acpi metto quello nuovo e poi l ho definisco con l app?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 quello che hai ora, basta che cambi da Yes a NO e non viene più caricato ovviamente dovrai inserire SSDT-Basic e impostare Yes 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Nonostante io metta ssdt basic in acpi, dopo se apro il config vedo sempre quello vecchio.. Come posso aggiungere quello nuovo? Con kextpatch ho fatto i kext, ma dentro acpi non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Bene, ora non si avvia più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 avrai sbagliato a definire ssdt-basic avvia con pendrive di emergenza e sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 poi prova questa EFI_OC_H270.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Sto reinstallando tutto da pendrive di nuovo.. wow grazie , quindi è abbastanza che sostiusco la efi con quella che mi hai postato?? Grazie mille !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 (edited) Allora grazie mille, ho reinstallato tutto e ora va alla grande.. L unica cosa che ora volevo togliere il verbose in modo tale per poter avviare tutto senza chiavetta, ma se vado in clover per montare l efi, non c'è praticamente nulla.. C'è solo la cartella efi e dopo APPLE con un solo file dentro... Come è possibile? Eppure funziona tutto... É il primo avvio. EDIT : Ho risolto tutto , grazie mile iCanaro . Ora l'unico problema è il monitor in avvio che va in stand by e devo spegnere e riaccenderlo. Edited December 7, 2020 by Andre1897! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 1 ora fa, Andre1897! ha scritto: Ora l'unico problema è il monitor in avvio che va in stand by e devo spegnere e riaccenderlo. diciamo che di base avevi tanti di quelle cose da sistemare, che non volevo farle tutte in un colpo solo... ora vi è il resto, tipo il problema che lamenti che è figlio di una configurazione ancora mancante stai usando la EFI che ti ho postato io giusto?! scarica da download system search https://www.macos86.it/files/file/74-system-search/ avvia l'app e clicca su device path --> cerca tutto >> salva e allega qui il txt compresso PS: non ho capito perché hai reinstallato bigsur, tieni sempre pronte 1 o 2 pendrive per avvii di emergenza, servono sempre 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Mi dice che non ho i permessi per scaricarlo. 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: PS: non ho capito perché hai reinstallato bigsur, tieni sempre pronte 1 o 2 pendrive per avvii di emergenza, servono sempre Perché non so come si fa sinceramente parlando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 Adesso, Andre1897! ha scritto: Perché non so come si fa sinceramente parlando. prendi una pendrive e la infili in una porta USB avvii utility disco inizializzi la pendrive nel terzo campo selezioni " mappa della partizione GUID" come files system vedi, se scegli exFat poi la puoi usare su qualsiasi OS una volta terminato monti la partizione EFI appena creata e vi copi la EFI che ti ho postato riavvi e con i tasti funzioni selezioni il boot da pendrive e testi che ti funzioni e che hai fatto tutto a modo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 Più semplice di quanto pensavo , ti ringrazio. Invece per il programmino come potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 Adesso, Andre1897! ha scritto: Invece per il programmino come potrei fare? quello che ti prima spiegato nei vari passaggi, serve a te per vedere delle cose e serve a me per fare delle modifiche mirate al tuo config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 No , forse mi sono spiegato male , scusami , il programma non me lo fa scaricare nella sezione download del sito , mi dice che non ho i permessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 10 minuti fa, Andre1897! ha scritto: No , forse mi sono spiegato male , scusami , il programma non me lo fa scaricare nella sezione download del sito , mi dice che non ho i permessi. ah ho capito: essendo nuovo, hai raggiunto il limite giornaliero per i download, riprova domani e vedrai che puoi scaricare ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Nulla , non mi fa scaricare niente , qualcuno potrebbe zapparmelo qui sotto?? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre1897! Posted December 8, 2020 Author Share Posted December 8, 2020 Bene , sono riuscito a farti il DevicePath. Eccolo. DevicePath.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 8, 2020 Support Team Share Posted December 8, 2020 sostituisci e vedi come va con la grafica config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts