Perdu Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Salve a tutti ragazzi e anziani 😂 ho preso un Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2 - SSD, vorrei fare installazione ex novo di Big Sur con Clover e OC con temi si potrebbe fare ed avviare tutto da CLOVER Attualmente avvio nello stesso modo ma con Clover non mi avvia Big Sur Grazie a Prescindere Perdu Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 Immagino che la mobo in questione sia la Z370 asrock non usare contemporaneamente FakeSMC e VirtualSMC Poi se ragguagli su quante versioni di macOS stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2020 Support Team Share Posted December 2, 2020 ho apportato diverse modifiche tua EFI, vedi un po' secondo me dovrebbe essere molta facile avviare bigsur su tuo hack, un po' meno farlo a distanza CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 Ok provo stasera da usb poi informo Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 3, 2020 Author Share Posted December 3, 2020 20 ore fa, iCanaro ha scritto: ho apportato diverse modifiche tua EFI, vedi un po' secondo me dovrebbe essere molta facile avviare bigsur su tuo hack, un po' meno farlo a distanza CLOVER.zip 18 MB · 4 download ma basta solo questa o aggiungo OC chiedo giusto per non sapere ne leggere e ne scrivere 😂😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 3, 2020 Support Team Share Posted December 3, 2020 OC usa quello che hai per ora avvia questo CLOVER con BLC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 4, 2020 Support Team Share Posted December 4, 2020 Mi hai informato che ora con il CLOVER allegato ti si avvia catalina e bigbug ma non high sierra e mojave, presumendo che questi siano in APFS, potrebbe essere dovuto al fatto che in EFI CLOVER drivers UEFI ti ho inserito il driver APFS di BS preleva dalla cartella OFF Apfsdriverloder.efi e mettilo in UEFI da UEFI sposta in OFF AppleAPFS.efi poi vedi se HS e mojave avviano e se continuano ad avviarsi catalina e BS in merito alla GUI di Clover al boot, ora che vedi? Se OC che hai allegato funziona, lo puoi usare assieme a Clover, basta che siano nella stessa EFI e che il tutto sia avviato da BLC Per la GUI di OC ci si pensa poi dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 4, 2020 Author Share Posted December 4, 2020 (edited) Fatto solo che off era vuota non aveva Apfsdriverloder.efi quindi lo presa da un'altra EFI, comunque al di la di questi particolari da magari da aggiornare con versioni più recenti dei Kext va tutto e partono tutti dall'icona normale da preboot da li partono solo le due Versioni di Big Sur quello normale e quello sul disco muletto Particolare non di seconda importanza partono tutti da CLOVER senza Avere la Cartella OC all'interno 😂 Grande @iCanaro nella Cui vedo il tema che hai tu icone quadrate ognuno con il suo tema solo il muletto di Big Sur mostra l'icona di Hig Sierra Edited December 4, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 5, 2020 Author Share Posted December 5, 2020 per la cronaca @iCanaro eseguito ultimo aggiornamento con Clover tutto ok non ha fatto nessuna piega fino alla fine, ora monto l'M.2 e voglio vedere quanto recupera Tanks Ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 5, 2020 Support Team Share Posted December 5, 2020 @Perdu nel config.plist di OC in Misc --> Security --> BootProtect inserisci None al posto di BootStrap è questa la causa del fatto che ti ritrovi sempre OC come prima opzione quando avvii la Z370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 6, 2020 Support Team Share Posted December 6, 2020 Come ti ho detto, per avere OC e CLOVER funzionanti nella stessa EFI devi usare BLC che vedi in firma e devi mettere lui nella cartella BOOT ovviamente il file si chiama sempre Bootx64.efi Nella cartella other di Clover dovresti avere il kext NVMeFix, prova a inserirlo in 11 e poi nelle altre cartelle per vedere se migliora. un NVMe non cambia la vita al boot che rimane quasi invariato, la cambia nell'apertura di grossi file durante l'uso dell'OS @Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 appena mi rimetto tra un'oretta riprovo mandami in pvt lo schema della cartella boot che usi tu se puoi adesso ho il motorino che fa gli scherzi del cavolo corre e poi rallenta mi riposo un po Scusa a dopo non è che hai inventato qualche chip che lo mettiamo al posto del cuore pero li bisogna che vada al primo colpo se non è che proviamo prima con Fasullo 😂😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 6, 2020 Support Team Share Posted December 6, 2020 45 minuti fa, Perdu ha scritto: adesso ho il motorino che fa gli scherzi appena si riprende, ficca su pendrive o su disco, vedi tu, questo è il pacchetto completo con anche la GUI in OC EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 Qualcosa non va e tutto testuale tranne la Gui di Clover quando fai la scelta dal testuale e come prima mi da la scelta ma senza GUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 6, 2020 Support Team Share Posted December 6, 2020 spiega un pochino quello che fai. hai messo questa EFI dove, su una pendrive? quando avvii in prima istanza ti compare il boot testuale tra cui puoi scegliere se avviare clover oppure OC? Clover avvia tutti macOS che hai a bordo? OC hai detto che avvia sempre in testuale, visto che non è stato modificato altro, i vari macOS li avvia sempre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 6, 2020 Support Team Share Posted December 6, 2020 @Perdu sostituisci config su OC ripeto su OC, non ti sbagliare; mi ero dimenticato una voce, ora dovresti avere la GUI anche con OC config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 13 ore fa, iCanaro ha scritto: spiega un pochino quello che fai. hai messo questa EFI dove, su una pendrive? quando avvii in prima istanza ti compare il boot testuale tra cui puoi scegliere se avviare clover oppure OC? Clover avvia tutti macOS che hai a bordo? OC hai detto che avvia sempre in testuale, visto che non è stato modificato altro, i vari macOS li avvia sempre? proprio cosi oc non avvia solo hig Sierra al rientro provo questo nuovo Grazie @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 ecco alcune foto in risposta per capirci meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 dalle foto, tranne la prima, non si capisce na mazza 😎😘 ricapitolando, ora avvi tutti i macOC con Clover?! con OC hai la GUI e avvi tutti i macOS tranne HS?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 e che caspita è venuto Fabrizio Corona a rompere le Balle, ma ha trovato Belen con il Pistolino , allora ho la cui con Clover avvia in -v e me li avvia tutti. ok con oC non ho la Cui mal compare il boot testuale e cosi qualsiasi cosa avvio, avvia tutto tranne hig Sierra, ora mi sono spiegato credo insomma GUI su CloVER ma avvio in Verbose Niente GUI su OC e tutto in Verbose senno si capisce niente Telo scrivo in Sardo almeno arriviamo ad una conclusione Grazie a Prescindere Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 non capisco perché non ti vada la GUI di OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 7, 2020 Author Share Posted December 7, 2020 36 minuti fa, iCanaro ha scritto: non capisco perché non ti vada la GUI di OC se vai su Discord ti do anydesk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2020 Support Team Share Posted December 7, 2020 non mi serve discord o any desk, mi serve che qualcun'altro controlli config e resources di OC che non mi sia sfuggito qualcosa... magari se ci da una occhiata @Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2020 Contributor Share Posted December 7, 2020 Ben volentieri, tra poco mi rimetto al pc e faccio i controlli, intanto ora vado a cena ....stay tuned 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2020 Contributor Share Posted December 7, 2020 rieccomi, allora il bootloader BLC mi propone 2 EFI con OC, se seleziono la prima OC parte in modalita GUI , se seleziono la seconda parte in modo testo. In entrambi i casi funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts