Jump to content

Acer nitro 5 problemi su Big Sur

stefanodm88

Recommended Posts

Salve buongiorno ragazzi ho fatto una configurazione con l'installazione di Big Sur con processore i7 8 Gen gtx1060 Nvidia ovviamente disabilitata con oc 0.6.3.

I miei proleblemi sono che appena accendo il computer in fase di boot dando l'accelerazione grafica inserendo la stringa 0900a53E alla scheda video del processore UHD 630 a volte compare la schermata tutta nera dopo di che il notebook esce dallo sleep e riparte tutto.

altro neo il trackpad non va anche se ero riuscito su Catalina a settario bene non riesco a trova la acpi per passarla su o.c e il valore di stringa da inserire in patch.

Ho provato a settare quello sulla guida di opencore instal laptop su SSDT-XOSI.aml come data 5F4F5349,ma non funziona allego le due cartelle efi di Catalina e di Big Sur qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come risolvere? Grazie anticipatamente

Edited by stefanodm88

Ragazzi buonasera ho risolto il problema del trackpad volevo sapere se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come mai in fase di boot a volte lo schermo si fa tutto nero e dopo 3 4 minuti esce dallo sleep e funziona in modo lineare...se posto la efi qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il motivo?da usb il bug avviene ma nn frequentemente ma da nvme disco di avvio molto più frequentemente c'è qualche modo per far rientrare questo bug?

Grazie anticipatamente a tutti posto la efi.

EFI.zip

Edited by stefanodm88

Salve buongiorno grazie per la risposta già ho provato a farlo ma niente  sono passato da 0900a53e  come riportato sul sito open core guide a 00009B3E, ma niente il boot parte schermata nera dopo 3 4 minuti compare lo schermo io su Catalina in Clover avevo settato su ig platform id 0x3e9b0000 su graphics e andava una bomba ho prova a settarlo su open core cambiando solo il parametro AAPL,IG-platform ma ha metà caricamento si blocca il caricamento della mela

in tutto ho cambiato già tre parametri sopra elencati..

• Supervisor.

Prova a rimuovere le patch per il max link rate, se non ti servono, lasciando così sul config:

1205545953_Schermata2020-12-01alle13_34_24.png.2b38ba6c8336c72753244fe6a05a0d0f.png

P.S. anziché aspettare 3-4 minuti, puoi anche chiudere il coperchio del portatile e riaprirlo poco dopo.