mauromarzocca Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 Buongiorno a tutti, ho recentemente effettuato il passaggio da Clover ad OpenCore come boot manager, per poi installare Big Sur. Sono ancora inesperto di OpenCore e vorrei chiedervi una mano con la mia EFI, di seguito vi elenco alcuni problemi da me riscontrati che non riesco a risolvere: Mancanza di Audio Controllo Luminosità Risoluzione Video Lag Vari In allegato vi lascio la EFI, anche per cercare di capire se ho combinato casini o meno EFI OC DELL .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 23, 2020 Supervisor. Share Posted November 23, 2020 Per la risoluzione video, devi avviare senza -igfxvesa. Prima però devi aggiungere un valore di AAPL,ig-platform-id adatto. Prova con questo: Tieni sempre da parte una chiavetta con la EFI funzionante. Se ti si riavvia durante il verbose, probabilmente devi aggiungere le patch per il DVMT-Pre-Allocated. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 Ho già provato questa soluzione, ma non è funzionante dal momento che non termina la fase di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 24, 2020 Supervisor. Share Posted November 24, 2020 Non la termina perché si riavvia o perché si blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted November 24, 2020 Author Share Posted November 24, 2020 Si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts