Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 2 minuti fa, maxtur46 ha scritto: radeva avevo già provato ma nulla spero sia solo un errore di battitura momentaneo, perché se hai scritto così, mica funziona 😛 -radvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 😂 si ho sbagliato a scrivere ora 🤣 -radvesa l avevo già provato a parte che sto notando anche un altro problema che non so se tu hai riscontrato, Clover configurator (ho l ultima versione) va spesso in crash quando monti e smonti efi. e devo spesso chiudere l app e riavviarlo questo solo da quando ho messo Big Sur Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 ma solo una domanda per sicurezza, ora sto scaricando la beta 11.1 una volta scaricata l'immagine me la vedrà come app da installare o devo fare installazione pulita visto che ho già Big Sur? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 Adesso, maxtur46 ha scritto: ma solo una domanda per sicurezza, ora sto scaricando la beta 11.1 una volta scaricata l'immagine me la vedrà come app da installare o devo fare installazione pulita visto che ho già Big Sur? è come app da installare, esegue installazione completa, ma tutto quello che hai in uso ti rimane soliti 3 riavvi e il tempo di sigillatura che allunga installazione; oramai potremmo dire il solito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Solution Share Posted November 22, 2020 @iCanaro ok allora aggiornati sia kext che Big Sur a 11.1 beta ma nulla fa sempre stessa cosa si avvia ma a schermo nero (Mac attivo perche funziona siri) e dopo un paio di minuti si accendo lo schermo facendo alcuni sfarfallamenti e entro nella schermata di login (che dovrebbe essere disabilitato) non so che altra prova fare. qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2020 Support Team Share Posted November 22, 2020 al momento, nessuna nuova idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 22, 2020 Author Share Posted November 22, 2020 facendo qualche ricerca online ho visto che forse cambiando smbios potrebbe sistemare, magari iMac 19,1 tu che dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 23, 2020 Support Team Share Posted November 23, 2020 1 ora fa, maxtur46 ha scritto: forse cambiando smbios potrebbe sistemare, magari iMac 19,1 tu che dici? certo che si, è una prova sicuramente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 25, 2020 Author Share Posted November 25, 2020 Aggiornamento...ho provato con vari smbios iMac 19,1 e iMac 20,1 e la cosa è uguale però a volte funziona e a volte no. il problema è che non fa lauto login e questo provoca questo problema a volte lo fa e quando fa autologin funziona tutto a perfezione mentre quando non fa il login automatico chiede nome e password non funziona neanche il layout tastiera. quindi penso che il problema sia in qualche impostazione sul ligiò automatico. vi viene in mente qualcosa su cui si può tentare di agire?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 26, 2020 Support Team Share Posted November 26, 2020 usa Clover 5127 attiva il debug log e quando ti capita vai a leggerne il contenuto cercando di individuarne la causa disabilita lo stop e richiesta password dopo lo stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 5 ore fa, iCanaro ha scritto: disabilita lo stop e richiesta password dopo lo stop questo dove lo disabilito? clover 5127 gia installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 26, 2020 Support Team Share Posted November 26, 2020 40 minuti fa, maxtur46 ha scritto: 5 ore fa, iCanaro ha scritto: disabilita lo stop e richiesta password dopo lo stop questo dove lo disabilito? preferenze sistema --> risparmio energia preferenze sistema --> sicurezza e privacy (una bella risata associare privacy a macOS, ma andiamo oltre) tab generali Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted May 31, 2021 Author Share Posted May 31, 2021 @iCanaro Ciao Dopo aver aggiornato a big Sur 11.4 e aver cambiato ordine di collegamento alle porte sata dgli HD ora funziona tutto correttamente. unico problema ho questo messagio prima che si avvii clover, come posso risolvere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 31, 2021 Support Team Share Posted May 31, 2021 23 minuti fa, maxtur46 ha scritto: unico problema ho questo messagio prima che si avvii clover, come posso risolvere? grazie te lo stà dicendo cosa devi fare per risolvere scarica cloverconfigplistvalidator 5134 https://www.macos86.it/files/file/89-clover-anteprime-beta/ fai analisi del tuo config e con un plisteditor sistema le voci che ti indica che saranno quelle dello screenshot postato se hai difficoltà con un plist editor, ora dovrebbero avere aggiornato anche clover configurator classico injectkexts io ho messo Detect 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted June 2, 2021 Author Share Posted June 2, 2021 Grazie ho usato validator di clover perche ho la versione 5135 e andato tutto ok ora il boot del sistema è velocissimo grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts