nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Provo e poi lo metto in firma.. cosa intendi con il secondo..? Io ho un monitor solo.. intendi se 2k/4K? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 Adesso, nick0k ha scritto: intendi se 2k/4K? esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 (edited) Allora con l'ultimo vedo modificata a 2gb la memoria a disposizione della UHD 630 Ma per quanto riguarda l'accelerazione HEVC e la fluidità in 2K niente da fare.. Edited February 10, 2021 by nick0k Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 4 minuti fa, nick0k ha scritto: Ma per quanto riguarda l'accelerazione HEVC e la fluidità in 2K niente da fare.. eseguo poche modifiche, per vedere la reazione di volta in volta prova config-4.plist 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Con il nuovo config-4.plist3 non vedo cambiamenti/miglioramenti... però nelle info di sistema alla voce monitor mi da un 61 pollici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 sostituisci intera EFI (fai backup di quella in uso) EFI.zip tu non hai dischi NVMe giusto, solo SSD in cui non hai mai abilitato il trim Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Ne ho uno.. nella seconda firma c' un sabrent M2 512gb ma non avvia il sistema attualmente. Procedo a sostituire la cartella EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 1 minuto fa, nick0k ha scritto: Ne ho uno.. nella seconda firma c' un sabrent M2 512gb ma non avvia il sistema attualmente. Procedo a sostituire la cartella EFI? si prova la EFI ma quando copiata, sposta il kexts NVMEFix da OFF a other poi testa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Con la nuova cartella EFI è partito il sistema.. ovviamente mi ha chiesto tutte le nuove password per gli account iCloud e Gmail... diciamo che l'avvio è stato più rapido, ancora videoproc mi dice che la decodifica HEVC non è abilitata e in risoluzione 2K siamo messi come prima.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 1 minuto fa, nick0k ha scritto: ovviamente mi ha chiesto tutte le nuove password per gli account iCloud e Gmail.. questo non è ovvio, il config è sempre quello precedente e i seriali non sono mai stati toccati 2 minuti fa, nick0k ha scritto: ancora videoproc mi dice che la decodifica HEVC non è abilitata e in risoluzione 2K siamo messi come prima.. e questo è sempre molto strano prova a cambiare con Clover Configurator SMBIOS in Macmini8,1 salva prova aggiungere anche questo BSAHCI injector https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/ riavvia e vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 (edited) Comuque prima mi ha richiesto le password...aiuto..! Con quest'ultima prova non ho trovato differenze...😓 Edited February 10, 2021 by nick0k Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 1 minuto fa, nick0k ha scritto: Comuque prima mi ha richiesto le password...aiuto..! quando cambi SMBIOS, cambiano tutti i seriali di sistema boh non capisco bene cosa non gli giri a modo, prova anche SMBIOS iMac19,1 a questo punto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 Niente da fare anche rimettendo smbios a 19,2 HEVC non è abilitato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 rimuovi i boot-arg shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 salva, riavvia e vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 10, 2021 Author Share Posted February 10, 2021 neppure... sono triste..😔 per questa sera chiudo e me ne vado...grazie se puoi a domani.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 10, 2021 Support Team Share Posted February 10, 2021 8 minuti fa, nick0k ha scritto: se puoi a domani.. domani, per prima cosa controlla che versione del BIOS hai, se ultimo o cosa verifica DVMT che per monitor 2/4K deve stare a 128 mb poi fai sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 Ok.. messo a 128mb Bios version 2401 x64 07/12/2019 lo aggiorno? Guardato sul sito Asus è l'ultimo.. che strano.. un pò vecchiotto non aggiornano più..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 11, 2021 Support Team Share Posted February 11, 2021 si è un po' che non aggiornano niente, quindi niente nuovi bug intel rilevati io nella mia strix ho tenuto il penultimo in quanto l'ultimo era relativo al supporto di optane, cosa di cui me ne può fregare di meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 C'è un aggiornamento Intel ME del 2020 ma solo con sw windows... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 11, 2021 Support Team Share Posted February 11, 2021 che uscita video stai usando sulla mobo? spero la HDMI o la DP Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 quindi devo stare in 4K e creparmi gli occhi.. anche perché non tutti i caratteri si possono ingrandire sul Finder.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 11, 2021 Support Team Share Posted February 11, 2021 17 minuti fa, nick0k ha scritto: quindi devo stare in 4K e creparmi gli occhi.. eh certo, poi una banda di macachi ciechi sono più facilmente gestibili dal fruttivendolo... oppure: poi come diamine ti è venuta l'idea di un 27 in 4K? 27 e 32 meglio in QHD, il 32 in 4K giusto quando sei ciovane e ci vedi ancora come un'aquila 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted February 11, 2021 Author Share Posted February 11, 2021 🤪 ahaha che ridere..😎 a.... proposito.. perché io non ho la spunta HDR a fianco della risoluzione..?????! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 11, 2021 Support Team Share Posted February 11, 2021 perché tu usi l'integrata e probabilmente non hai monitor che supporta HDR; io ho una vega 56 nano e un monitor 32 in 4K che supporta HDR e Freesync Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts