Troppotempo Posted November 8, 2020 Share Posted November 8, 2020 Ciao a tuti mi sono iscritto e presentato ieri. Premetto che sono completamete nuovo di questo mondo, detto questo , chiedo un consiglio su un notebook nuovo (max700€) dove installare Catalina. Non mi occorre un pc"gaming" , sarebbe il pc per mio figlio 11 anni , dovrebbe essere qualcosa di stabile ed usabile senza che io debba continuare ad intervenire (altrimenti lo lasciavo winzozz) ; magari un modello dove esiste già un guida . E' un regalo per S.Lucia quindi ho circa 1 mese di tempo per comprarlo e farglielo trovare pronto. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Support Team Share Posted November 8, 2020 8 ore fa, Troppotempo ha scritto: magari un modello dove esiste già un guida forse conviene che leggi la sezione notebook di catalina chi ha cosa e come funziona https://www.macos86.it/forum/99-notebook/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Troppotempo Posted November 13, 2020 Author Share Posted November 13, 2020 (edited) Ho trovato questo : https://www.tecnosell.com/ess-v330-14ikbi7-8550u-8gb-512gb.html come hardware dovremmo esserci ho inoltre trovato una guida: https://www.tonymacx86.com/threads/guide-lenovo-v330-15ikb-using-clover-uefi-hotpatch.265841/ il modello è da 15" e monta un i5...non dovrebbe fare differenza,in più ho letto che ha scheda grafica integrata Intel uhd620 Cosa ne pensate? Edited November 13, 2020 by Troppotempo Link non visualizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 14, 2020 Supervisor. Share Posted November 14, 2020 30 Wh di batteria forse sono pochi, ma dipende poi da come lo si usa. Purtroppo con i processori serie 8xxx c'è poca scelta ormai e le CPU di ultima generazione non sono proprio "stabili" in hackintosh. In caso, comunque quel Lenovo dovrebbe essere compatibile (a parte il WiFi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Troppotempo Posted November 14, 2020 Author Share Posted November 14, 2020 Ho sentito ieri il venditore per sapere se aveva altro con CPU non di decima generazione per il discorso Hackintosh e mi ha risposto che se Lenovo non dovesse far storie comunque loro non fanno garanzia se si installa un'altro SO,in pratica avrei solo la garanzia del produttore....da panico! quindi se dovesse uscire win11 io non dovrei installarlo. Ho letto un po' in giro e non è l'unico ad avere questa idea.Ogni scusa è buona per scaricare ogni responsabilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 14, 2020 Supervisor. Share Posted November 14, 2020 Se ci sono guasti hardware che non sono causati da te o dal sistema operativo che hai installato, non possono fare storie. Devono riparartelo in garanzia nei primi due anni. Piuttosto, tieni pronto un HD con Windows 10 da montare prima di mandarlo in assistenza. Di altre marche, ci sono i Dell Inspiron 15 che non sono male (sui 600€), ma li vendono solo con CPU di 11a generazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts