micki97 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Cerco disperatamente Vega frontier edition 16gb a prezzi umani. Circa 350€/400€ da accoppiare a z490 unify i7 10700k e 32gb di ram. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 25, 2020 Supervisor Share Posted October 25, 2020 sarebbe bello ma di questo periodo non credo proprio che la trovi a quel prezzo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 Oggi me ne sono lasciato scappare una dalla Spagna a 380€ 😓😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 27, 2020 Author Share Posted October 27, 2020 @fabiosun l'ho trovata a 450 + spedizione... La prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 27, 2020 Supervisor Share Posted October 27, 2020 Io non la prenderei pero se ne hai bisogno.... Mi spiego al massimo darei 400 spedito mercoledi se non trova gente prima scende ancora di prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 @fabiosun allora aspetto a comrargliela, speriamo scenda ancora. Quando mi ha proposto 450 + s.s. mi ha scritto così: Quote For now, I can't go below 450 Su Amazon c'è un usato non spedito da Amazon a 350€ invece. Questa che ho trovato è stata usata solo sotto MacOS con un Hackintosh, mi ha mandato le foto mentre è funzionante fatte al momento con la mia chat di eBay aperta sullo schermo. Sono abbastanza sicuro non sia stata usata per mining Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 28, 2020 Supervisor Share Posted October 28, 2020 io si ma poi non mi odiare se la vende molto dipende dai prezzi che tirano fuori oggi 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Dubito che quelle schede le abbiano usate per qualcosa di diverso dal mining... Eviterei schede personalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 3 hours ago, A23SS4NDRO said: Dubito che quelle schede le abbiano usate per qualcosa di diverso dal mining... Eviterei schede personalmente Ma mi ha mandato la foto sotto MacOS e mi ha detto di averla usata solo su finalcut 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 Vi allego le foto. @A23SS4NDRO @fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 16 minutes ago, micki97 said: Vi allego le foto. @A23SS4NDRO @fabiosun Questi sembrano i Precision professionali, a quanto pare anche dual tower Se ci ha lavorato, sicuro su sw CAD per rendering anche intensivi, e magari passa a qualcosa di più potente La storia della GPU giustamente non si può sapere, puoi solamente vedere come è stata tenuta lato polvere o se hanno cambiato la pasta termica negli anni ma non credo, è una delle cose basiche da fare nella manutenzione ordinaria del proprio hardware ma in pochi lo fanno per evitare problemi con la garanzia, quando non ci si rende conto che la pasta termica sul die della GPU (e sui VRM e le memorie) è tanto importante quanto quella che si applica sulla CPU Per il resto è un rischio notevole comprare schede usate perché potrebbero mollarti per strada in qualsiasi momento, senza garanzia né niente, magari ti dura altri 3 anni, magari dopo 6 mesi non hai più output video... Dipende da te e dalle tue priorità, come puoi aver capito io sconsiglio l'acquisto di GPU usate perché il costo è elevato e le performance di quella scheda video saranno presto surclassate dalle uscenti bignavi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted October 28, 2020 Author Share Posted October 28, 2020 La 6800 mi ispirava e forse superiore... Aihmè mi aspettavo un costo minore della 3070... Dimensioni permettendo di entrare nel mio mini-itx... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts