Luca91 Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 (edited) Buongiorno a tutti, l'output video hdmi è stata una delle prime cose che ho provato sul mio hack (nei primi di Settembre), e ricordo che funzionava perfettamente. Da qualche giorno invece collegando il solito cavo hdmi alla tv, ottengo un no signal. Non posso dirvi con esattezza quando si è presentata la problematica in quanto uso raramente l'hdmi, però queste sono grossomodo le operazioni che ho effettuato nell'ultimo mese: - Aggiornamento all'ultima release di Catalina - Aggiornamento del bios del portatile (che poi ho dovuto patchare per rimuovere la whitelist della scheda wifi) - Aggiornamento di qualche kext aggiuntiva (ma non credo sia questo il problema) - Mi sembra di aver cambiato il system product name La mia configurazione: Laptop Lenovo Z70-80 Scheda video intel HD5500 Scheda video discreta disattivata OpenCore 0.6.1 Ultima release di whatevergreen con questa conf: AAPL,ig-platform-id | DATA | 06002616 framebuffer-patch-enable | NUMBER | 1 framebuffer-stolenmem | DATA | 00003001 framebuffer-fbmem | DATA | 00009000 System product name: MacBookPro11,5 Su windows l'uscita hdmi funziona perfettamente. Cosa posso aver "rotto" in questo mese di utilizzo? Grazie mille a tutti per l'eventuale supporto, e buona giornata Edited October 19, 2020 by Luca91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Luca91 Posted October 19, 2020 Author Solution Share Posted October 19, 2020 Ragazzi, ho risolto, era il system product name! L'ho cambiato e l'uscita hdmi ha ripreso a funzionare 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts