Sergio131986 Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 (edited) Ciao a tutti, dopo il mio primo hackintosh Lenovo ideapad 330S, che grazie al vostro supporto sta funzionando alla perfezione, volevo tentare di convertire anche il Lenovo Thinkcentre M93P. Purtroppo anche seguendo alla lettera la guida per la creazione della USB avviabile presente qui sul forum, l'installazione di Mojave si blocca quasi subito sulla schermata nella foto allegata. Potete darmi qualche consiglio ed aiuto per procedere con l'installazione e la configurazione su questo Lenovo M93P? Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano Edited October 6, 2020 by Sergio131986 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergio131986 Posted October 6, 2020 Author Share Posted October 6, 2020 Piccolo aggiornamento, sono riuscito a sbloccarmi dalla schermata precedente ma adesso sono bloccato su questa nuova schermata... Allego anche la cartella EFI della usb che utilizzo per tentare l'installazione. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 (edited) Prova ad installare con questa EFI (Clover). Se provi alla gui premi F1 e ti si apre un elenco quindi F11 per reset nvram e quindi prova ad avviare installazione. EDIT : Scusami pensavo stessi provando con OC..non occorre reset nvram EFI.zip Edited October 6, 2020 by vincydp Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 6, 2020 Share Posted October 6, 2020 (edited) Nel caso in cui riesci ad installare poi prova aconfig.plist.zip mettere questo config per attivare igpu Edited October 6, 2020 by vincydp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergio131986 Posted October 8, 2020 Author Share Posted October 8, 2020 (edited) Grazie mille vincydp!! Finalmente sono riuscito ad installare! Ho però un problema all'avvio... In pratica Clover mi mostra 4 volumi di avvio di cui 2 preboot macOS, 1disco windows (cosa che non capisco dal momento che ho formattato il disco di avvio) e il disco Hackintosh, oltre al recovery. Ogni volta devo selezionare il disco di avvio corretto, ho provato a modificare il file config.plist con Clover Configurator per le preferenze del disco di avvio ma senza riuscirci... Allego ioreg, hackinfo, DCPI e cartella EFI sperando che possiate aiutarmi di nuovo... HackInfo_Report.zip DCPI.zip La’s iMac.zip EFI.zip Edited October 8, 2020 by Sergio131986 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergio131986 Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 Il 7/10/2020 at 00:20, vincydp ha scritto: Prova ad installare con questa EFI (Clover). Se provi alla gui premi F1 e ti si apre un elenco quindi F11 per reset nvram e quindi prova ad avviare installazione. EDIT : Scusami pensavo stessi provando con OC..non occorre reset nvram EFI.zip 4 MB · 1 download Scusa vincydp, mi sono reso conto adesso che avevo pasticciato con i file allegati e non avevo utilizzato la tua cartella EFI per l'installazione... Adesso credo di avere seguito le tue indicazioni ed avere utilizzato i file giusti. Ti chiedo se gentilmente puoi aiutarmi a risolvere qualche altro problema... Tutto funziona tranne iTunes che una volta aperto si chiude solo con uscita forzata ,e l'audio interno che non funziona (ha una scheda interna realtek) Allego la EFI aggiornata. Grazie in anticipo! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattia volpqto Posted March 23, 2023 Share Posted March 23, 2023 hello can you make an efi of opencore for lenovo thinkcentre m93p usdt tiny Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattia volpqto Posted March 23, 2023 Share Posted March 23, 2023 ciao .... e afibabille Lenovo-ThinkCentre-M93p-Tiny-master.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts